Menù Notizie

TMW RADIO - Pres. Grosseto: "Stagione esaltante. Coppa Italia? Avrei partecipato volentieri"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Laus, Tuttofantacalcio.it, per i consigli fantacalcistici della 35ª giornata di serie A
00:00
/
00:00

Mario Ceri, presidente del Grosseto, ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Se la salvezza già era un mezzo miracolo, arrivare ai playoff lo è completo. Siamo contenti della stagione esaltante nonostante sia conseguenza di un momento così. Il risultato non era prevedibile".

Vi siete ricollegati col territorio.
"Era il primo obiettivo dopo l'esperienza Pincione che aveva distrutto tutto, dalla prima squadra alle giovanili: neanche l'erba cresceva più. Ci gratifica aver ricreato l'entusiasmo nella tifoseria e un bel rapporto con loro ma anche con la città e l'amministrazione comunale. Aver portato cinque-sei ragazzi dall'Eccellenza ad aver fatto un ottimo campionato di Lega Pro è un vanto".

Quali i prossimi step?
"Avendo creato il centro sportivo, che tra l'altro ha impressionato tutti quelli che sono venuti in visita, dall'Empoli alla Fiorentina, investiamo tanto sul settore giovanile, che è il futuro del nostro calcio. Impensabile andare a pagare i giocatori un occhio della testa: facciamo le cose più piccole, valorizzandoci con il giusto tempo. Riuscissimo a tirare fuori due ragazzi l'anno per la prima squadra sarebbe un'ulteriore gratificazione".

Quanto è stata difficile questa stagione nella gestione?
"Tanto, sia per l'organizzazione che sul profilo economico. Abbiamo speso più di 100mila euro di tamponi, con "zero" alla voce incassi. Voglio ringraziare quei tifosi che hanno sottoscritto un abbonamento pur sapendo che non sarebbero andati allo stadio, una mano me l'hanno data gli sponsor ma all'appello mancano 500mila euro... E poi ricorsi al TAR sugli ingaggi, il peggior anno nel mondo dello sport in generale. Se in guerra ci si è fermati, stavolta si è giocato".

Si registra purtroppo anche la simultanea retrocessione di quattro toscane in Serie D.
"Ho visto che il Livorno ha avuto grossi problemi societari, dentro certe situazioni bisognerebbe esserci. La Lucchese era neo-promossa come noi e non sempre è facile salvarsi. La Pistoiese aveva una buona squadra per il centenario, non capisco cosa sia successo, mentre l'Arezzo non lo so perché non l'ho mai visto. Purtroppo è brutto, ma se nel calcio non programmi rischi i tracolli. Noi per prima cosa guardiamo al bilancio e dove si può arrivare, sennò fai un anno e scoppi: tutti i giocatori li abbiamo al minimo contrattuale".

Che speranze ha sulla riforma?
"Non sappiamo niente sulle decisioni che prenderà la Federazione: noi siamo qua, ora intanto giocheremo spensierati i playoff, quello che verrà lo vivremo felici e contenti. La nostra politica sarà sempre questa, si andrà avanti così anche l'anno prossimo".

Un commento su Magrini?
"Il mister lo volli io in Eccellenza, e pensate che lo chiamai da primi in classifica dopo aver esonerato a malincuore il suo predecessore: è venuto e ha lavorato benissimo con i giovani, creando questo gruppo visto che è una bravissima persona, oltre che ottimo allenatore di categoria. Non trovo le parole per dirgli grazie... Con lui tutto lo staff, hanno lavorato tutti nella stessa direzione".

Che ne pensa della nuova Coppa Italia?
"Un peccato, con le squadre di Lega Pro sarebbe ancora più appassionante. L'avremmo fatta volentieri ma purtroppo decidono loro (i club di Serie A, ndr)".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:10 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0
22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria