Menù Notizie

Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Luca Brunetti A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L'ex calciatore del Taranto Luca Brunetti è intervenuto nel corso del programma “A Tutta C” a TMW Radio per parlare della squadra ionica che ha disputato un ottimo campionato mancando il secondo posto solo per la penalizzazione di quattro punti in classifica: "Il Taranto se la può giocare con il Latina. Non sarà una gara semplice, ma nemmeno uno scoglio insormontabile”.

Un ricordo dei suoi anni in Puglia?
“Io ho dei bellissimi ricordi di Taranto. Ci avrei potuto fare tutta la carriera. Ho trovato feeling con città e tifosi e sono stato bene. Il primo anno purtroppo siamo retrocessi ma poi siamo arrivati a fare due anni di B. I calciatori di quella stagione sono ben voluti probabilmente anche per il temperamento”.

Sulle dichiarazioni di Capuano?
“È vero, questo vale anche per la Juve Stabia che ha vinto il campionato. Va detto che comunque il Taranto con Capuano ha fatto benissimo. Ha fatto un bellissimo campionato, levando qualche gara all’inizio”.

Ai playoff è meglio cominciare subito o dopo?
“Quando succede questo anche nel campionato di Serie B devi vincere il campionato. Quando ti fermi 20 giorni può succedere di tutto e si può bruciare un’annata intera. Una squadra, non la più forte, può trovarsi in un momento dove sta bene e arrivare a vincere”.

Che ricordo ha della partita contro la Salernitana in cui Di Bartolomei lasciò il calcio?
“Ricordo benissimo quella giornata perché ci lasciarono quasi a 1 km dallo stadio con il pullman e dovemmo passare per un corteo di tifosi della Salernitana. Noi avevamo già vinto il campionato e loro dovevamo vincere quella gara. Fu una festa vera e propria per entrambe. Nelle due squadre erano presenti giocatori importanti”.

Tanta voglia di B a Taranto.
“A Taranto da quando sono andato via credo abbiano fatto solo una stagione in B. Sono 30 anni che non riescono ad arrivare nel campionato cadetto. Mi auguro che possa fare un’impresa ora anche se è difficile”.

Sul Perugia?
“È stata un’annata particolare con tanti problemi e alti e bassi. È un peccato perché è una piazza che merita altri palcoscenici e purtroppo non ha la forza che dovrebbe avere. Sta facendo fatica e mi auguro possa arrivare il più lontano possibile”.

Sul suo futuro?
“Sono ancora giovane. Io quest'estate dovevo andare con Pagliuca a fare il secondo. È successo che 10 giorni prima di partire mi sono fatto male e sono stato 3 mesi infortunato. In quella amichevole in cui ci si ritrova tra ex calciatori della Lazio che hanno fatto la storia. Io ho fatto solo 10 minuti. Negli ultimi 5 minuti mi sono giocato il tendine d’Achille”.

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister" 22:45 Serie A Zilliacus torna all'attacco: "Voglio l'Inter. Con Oaktree sarà più facile trattare" 22:42 Calcio estero La Stella Rossa centra la doppietta campionato-Coppa: è la quarta volta di fila 22:38 Serie A Ranieri lascia il calcio. Il Napoli: "Professionista esemplare e uomo dai nobili valori. Grazie"