Menù Notizie

TMW - Entella, Gozzi: "Noi un'eccellenza. Ai liguri diciamo di non mollare"

di Tommaso Maschio
Fonte: dal nostro inviato Andrea Piras
Foto

Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi ha parlato a margine della premiazione della squadra ligure in Regione: “Ormai il passato è passato e guardiamo avanti. Abbiamo concluso una stagione per certi versi surreale e abbiamo avuto la fortuna di concluderla tornando in quella B che non avremmo mai dovuto abbandonare. Ci stiamo preparando per il prossimo campionato con l’obiettivo di mantenere la categoria. - continua Gozzi - Siamo molto felici di essere qui e che la Liguria riconosca i meriti della nostra società e della nostra squadra. Quello dell’Entella è un bel messaggio per i liguri, un messaggio che dice che non bisogna mai arrendersi e combattere sempre perché tutto può succedere”.

L’Entella è un’eccellenza dello sport ligure?
“Il papà non può parlare male dei suoi figli, ma senza false modestie per un comune di 27mila avere una squadra che è stata quattro anni in Serie B, è scesa nel modo che sappiamo in C e poi è risalita immediatamente, è motivo d’orgoglio. Non si può non parlare di eccellenza. Non tanto per il calcio giocato dalla prima squadra, ma anche per il settore giovanile, per l’attenzione che poniamo nei confronti del percorso scolastico dei nostri giovani e per il tanto sociale di cui ci occupiamo. L’Entella è un modello di cui c’è da vantarsi”.

Qual è il momento simbolo della vostra stagione?
“Il gol di Mancosu sull’89° dell’ultima partita, un gol da grande campione. In quella freddezza, rabbia, lucidità e determinazione c’è tutta l’Entella di quest’anno. Lo abbiamo preso per portarci in Serie B e lo ha fatto, assieme a tutta la squadra”.

State già pensando al prossimo mercato o vi state godendo il momento?
“Ci stiamo godendo questo momento e in contemporanea stiamo pensando a come muoverci sul mercato perché abbiamo tante cose da fare e vogliamo farci trovare pronti. L’ossatura è buona, ma bisogna rinforzarla con innesti di giovani validi anche per una questione economica”.

La Serie B anche in queste settimane sta vivendo un momento delicato. Non è cambiato nulla rispetto a un anno fa?
“Non è vero che non è cambiato nulla perché la decisione di Gravina di rinviare al Collegio di Garanzia la questione relativa ai play out. Ho combattuto quando dovevo e ora non voglio fare polemica”.

Il Genoa rischia di retrocedere. Lei cosa si augura?
“Io spero che il Genoa si salvi perché non è nell’interesse di nessuno che Genova abbia solo una squadra in Serie A”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina