Menù Notizie

Juric: "Soddisfatto di Baldanzi, è cresciuto tanto. Dybala cambio obbligato"

Live TMW
di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma pareggia 1 a 1 nel suo debutto in Europa League nella sfida contro l'Athletic Club, squadra di quarta fascia nel nuovo format europeo. A commentare il match il tecnico giallorosso, Ivan Juric nella conferenza stampa giornalisti. Segui su TMW la diretta testuale.

23.31 - Inizia la conferenza stampa

Soddisfatto della prestazione di Baldanzi? Dybala come sta?

"Baldanzi è uno dei giovani che ho a disposizione che ha le qualità e io sono molto soddisfatto di lui. E' cresciuto tanto. Dybala è uscito perché aveva un piccolo fastidio, è stato un cambio obbligato. Speriamo non sia nulla di grave".

E' rimasto sorpreso della prestazione dell'Athletic? Se lo aspettava questo tipo di gioco?

"Beh sì. Loro giocano così, è un gioco particolare. Finché abbiamo dominato noi, tutto è stato perfetto, un primo tempo eccellente. C'è stato di tutto. Lanci lunghi, seconde palle lunghe. Loro sono abituati. Questo è il loro stile di gioco. E' una squadra basca, non è una squadra spagnola".

Come sta la sua squadra dopo due partite a livello fisico?

"Io penso che il mio gioco non è dispendioso. Forse è un gioco dispendioso a livello mentale. Ci stiamo ancora lavorando. Io quello che ho visto contro l'Udinese e oggi è un calcio totale, grande possesso palla e gioco. Dobbiamo solo prolungare i tempi".

Dopo l'ottimo primo tempo, la Roma sembra quasi si sia accontentata. La vede così? Come mai è successo?

"Con questo tipo di squadre non riesci a costruire bene. Il primo tempo tecnicamente abbiamo fatto di più del secondo. La mia idea era quella di continuare a giocare. Non ci siamo riusciti. Non c'è stata un'ottima gestione. La partita si deve fare bene per tutto il tempo se si vogliono portare a casa i risultati".

Soddisfatto di Soulè? E la tifoseria? La sente vicina?

"Soulè non ci dobbiamo scordare che ha fatto solo un anno di Serie A con il Frosinone. Bisogna avere pazienza con i giovani. Ho visto tante cose positive oggi. Lui ha l'atteggiamento giusto. Ripeto ci vuole tempo con i giovani. C'è tanto da fare. La squadra è grande, ma ci vuole il tempo giusto. Ho avuto la sensazione che il pubblico nel primo tempo si stava divertendo molto. Spero che prolunghiamo questi momenti e che la squadra conquisti il tifoso. Situazione molto particolare. I ragazzi sono convinti che tutto si può ribaltare e così sarà".

23.43 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 settembre 00:56 I fatti del giorno Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa 00:53 I fatti del giorno Roma, il pari con l'Athletic è una beffa. Preoccupa Dybala, Juric: "Ha sentito un po' di fastidio" 00:49 I fatti del giorno Tutto facile per Napoli e Monza. Coppa Italia, ecco il programma degli ottavi di finale 00:45 I fatti del giorno Coppa Italia: Monza e Napoli sul velluto. Agli ottavi troveranno Bologna e Lazio
00:42 I fatti del giorno Dallo Scudetto a cosa ruberebbe ai top. Poi Vlahovic svela: "Con Motta mi esprimo meglio" 00:38 I fatti del giorno Commisso ne ha per tutti: Nico Gonzalez, Vlahovic, Chiesa e... la burocrazia italiana 00:34 I fatti del giorno Fonseca non cambia il Milan, ma uno è in dubbio. E elogia Gabbia: "Tra i più forti con la palla" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Roma raggiunta all'86', Napoli forza 5. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:26 Calcio estero Lloris sul ritiro di Varane: "Il primo difensore ultramoderno, ha rivoluzionato il ruolo" 00:23 Serie A Allegri catenacciaro? Carnevali scherza: "Non se fosse rimasto al Sassuolo..." 00:19 Calcio femminile Roma femminile, Dragoni: "Non eravamo in un bel momento, ora ci siamo riprese" 00:17 Serie B Ag. Maita: "In estate c'è stata un'offerta da un altro club, ma mai aria di divorzio col Bari" 00:15 Serie A Napoli, Conte: "Il lavoro deve pagare. Chi mi ha colpito? Zerbin, ha dimostrato il suo valore" 00:12 Calcio estero Calendario troppo fitto? Luis Enrique: "Non posso lamentarmi, qui si giocano 4 gare in meno" 00:08 Serie A Roma, Juric: "Cambio Dybala forzato. Baldanzi mi ha fatto una grandissima impressione" 00:04 Calcio femminile Impresa della Juventus Women, Bonansea: "Noi della vecchia guardia abbiamo il cuore bianconero" 00:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 00:00 Accadde Oggi... 27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp Nou 00:00 A tu per tu …con Nicola Falasco
Giovedì 26 Settembre 2024
23:59 Serie A Pinsoglio fino al 2026: "Juventus è casa, Juventus è uno stile di vita, Juventus è passione" 23:56 Calcio estero Sconfitto e infortunato: serataccia per Julen Lopetegui, lascia Anfield in stampelle 23:53 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Ho ricevuto belle risposte. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:53 Serie A Ranocchia: "Il Monza ha dominato: le seconde linee verranno buone, il campionato è lungo" 23:51 Calcio estero Osmajic come Suarez: morso sul collo di Beck, il montenegrino rischia 10 turni di squalifica 23:49 Serie C Feralpisalò, tegola per mister Diana: lesione alla coscia per Giudici, alneo due mesi out 23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"