Menù Notizie

Teramo, Iaconi: "Il presidente ha investito 8 milioni, orgogliosi di quanto abbiamo fatto"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Monia Bracciali

Andrea Iaconi, general manager del Teramo, intervenuto in conferenza stampa, come riportato dai canali ufficiali del club biancorosso, ha dichiarato: "Quando ho conosciuto il Presidente lo scorso 15 giugno la prima impellenza è stata quella di procedere con l’iscrizione, il cui iter non era stato e non sarebbe stato completato dalla precedente gestione. Al Presidente ho sempre detto che per fare calcio occorrono strutture, settore giovanile, plusvalenze e, come conseguenza dei primi tre punti, i risultati".

"Abbiamo acquistato ventitre calciatori dalla scorsa estate per venticinquemila euro complessivi relativi ai cartellini, non è affatto vero che siamo una delle rose più costose della terza serie e, rimanendo al nostro girone, il gap con piazze con Bari, Reggio Calabria, Terni o Catanzaro, era e rimane elevato. Come stagione d’avvio, direi che qualcosa di buono c’è stato, non la ritengo certamente un disastro, anche considerando che ora abbiamo una struttura che può essere consolidata. È chiaro che ci saremmo senz’altro aspettati sei-otto punti in più per dare un’immagine diversa alla classifica e che di errori ne sono stati commessi tanti: la mia esperienza, però, mi porta a dire che è fisiologico in un percorso del tutto rinnovato e che il fattore tempo incide. Non bisogna dimenticare come siamo partiti: in forte ritardo e con settanta giorni di ritiro forzato perché il “Bonolis” non era pronto, con tre infortuni gravi patiti (Soprano, Lasik e Di Matteo, ndr) e le difficoltà di un mercato che stentava a decollare, per il semplice motivo che in molti rifiutavano Teramo perché a conoscenza del sintetico usurato o per la considerazione del club pregressa".

"Il problema sono i mancati ricavi dovuti anche a promesse non mantenute: il Presidente ha investito circa otto milioni di euro, ripartiti tra l’acquisto del club con ripianamento dei debiti pregressi, la costruzione della prima squadra e lo stadio. Siamo molto felici di quanto fatto, orgogliosi di essere arrivati ottavi, al netto della naturale euforia iniziale mostrata dal nostro Presidente. Senza riforma e senza sostegno, tuttavia, non possiamo costringere le proprietà di Serie C a rimettere due-tre milioni di euro all’anno. Tutti hanno fatto quanto era nelle proprie possibilità per il bene della società. E ritengo sia una bella soddisfazione per lui, ricevere costanti attestati di stima a livello nazionale per quanto prodotto: ora si parla di Teramo in maniera importante, ma se non credete a quanto vi abbiamo detto, è inutile conversare ed è stato questo il principale motivo dell’inevitabile silenzio stampa di questi mesi, una costante richiesta di collaborazione verso i media rimasta inascoltata, nonostante rimanga una sconfitta per il club".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
23:53 Euro 2024 Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più" 23:49 Serie A Candela: "Milan, sarebbe un peccato per la Serie A perdere un patrimonio come Theo" 23:45 Euro 2024Video Deschamps: "Francia sempre etichettata come favorita. Thuram e Mbappé? Ognuno può dire la sua" 23:42 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Serbia forte, abbiamo sofferto un po' ma sono davvero soddisfatto" 23:38 Euro 2024 Bellingham: "Era importante partire bene. Il gol rialza la fiducia, continuiamo così"
23:34 Serie C Catania, Grella: "Stagione difficile, la società vuole rifarsi subito con i tifosi" 23:30 Euro 2024TMW Bellingham ci ha preso gusto, anche in Nazionale: le immagini di Serbia-Inghilterra 0-1 23:27 Euro 2024 Serbia-Inghilterra 0-1: tabellino, pagelle e il racconto della prima gara del Gruppo C 23:23 Euro 2024 Di Canio: "All'Inghilterra serve un tecnico straniero. Southgate bravo solo a evitare conflitti" 23:19 Calcio femminile Milan Femminile, Giuliani: "L'Europeo maschile? Vedo bene Spagna e Germania" 23:15 Serie A Napoli, il padre di Kvara rincara: "Non voglio che resti, in un anno cambiati troppi allenatori" 23:12 Altre Notizie Serbia-Inghilterra 0-1: il tabellino della gara 23:08 Serie A L'agente di Kvaratskhelia a sorpresa: "Vogliamo lasciare Napoli, aspettiamo la fine dell'Europeo" 23:04 Euro 2024 Serbia-Inghilterra 0-1, le pagelle: Bellingham splende, Saka aggiorna la foto. Vlahovic floppa 23:00 Euro 2024 Euro 2024, la classifica del Gruppo C: l'Inghilterra balza in vetta con 3 punti, Serbia ultima 22:56 Euro 2024 Jude c'è, Dusan no: Bellingham offusca Vlahovic e l'Inghilterra batte 1-0 con merito la Serbia 22:53 Euro 2024 Italia, giornata dedicata ai bambini: porte aperte dopo cena per selfie e autografi 22:49 Euro 2024 Koeman: "Vedo analogie tra l'Olanda e l'Italia. Anche gli azzurri sono molto offensivi" 22:45 Euro 2024 Carvajal rivela: "Non volevo scambiare la maglietta, ma me l'ha chiesta Modric..." 22:42 Euro 2024 Olanda, De Vrij esulta dopo il 2-1 alla Polonia: "Un bel modo di cominciare l'Europeo" 22:38 Euro 2024 Bellingham-show al Real, ma è anche il 1° a fare gol in Nazionale sia al Mondiale sia all'Europeo 22:34 Serie C Pescara, l'analisi di De Marco: "Annata positiva per me, meno per la squadra" 22:30 Serie A Juve, frenata su Greenwood: dubbi economici ed extra-campo. Prende quota Sancho 22:27 Euro 2024 Olanda, Veerman: "Troppo disordinato nel primo tempo. Ammonizione? Non era da giallo" 22:23 Calcio esteroTMW Fabio Silva Mr 40 milioni, l'agente: "Il Wolverhampton non ha mantenuto le promesse" 22:19 Serie BTMW Reggiana, scelto il successore di Nesta: Viali sarà il nuovo allenatore 22:15 Serie A Viviano: "Esaltiamo difensori che a Bastoni non legano nemmeno le scarpe. Se fosse Bastonis..." 22:11 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Dobbiamo essere critici. Weghorst? Anello importante del gruppo" 22:08 Euro 2024 Rabiot spaventa la Francia: problema alla caviglia in allenamento. Nulla di grave 22:04 Serie C Trapani, Antonini: "Dispiace chiudere così la stagione, ma i ragazzi erano stremati"