Menù Notizie

Teramo, Ciaccia: "Mercoledì eravamo morti, ma ci ha aiutati anche Pulcinelli con Bricofer"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giuseppe Spinelli presidente, Sandro Pochesci allenatore e un Teramo in Serie C liberato dalla disponibilità del tribunale: questa la speranza della società biancorossa, che ha presentato sì la domanda di iscrizione ma non ha un indice di liquidità rispettato.
A ogni modo, patron Davide Ciaccia non molla, e anzi, come riferisce Il Messaggero - Abruzzo, rilancia: "Nelle ultime ore prima di depositare l'iscrizione, è stata fatta un'opera straordinaria. Alle 15 di mercoledì eravamo morti, poi invece siamo riusciti a trovare la quadra grazie alla volontà mia e di Massimo Chierchia, di Franco Iachini, che ha fatto uno sforzo importante ed era già pronto con la fideiussione, e grazie a tutti coloro che ci stimano e ci vogliono bene. In una settimana abbiamo raccolto 300mila euro di sponsorizzazioni e tra queste non posso non segnalare l'aiuto del presidente dell'Ascoli Calcio, Massimo Pulcinelli, che con la sua azienda (Bricofer; ndr) ci ha dato una mano enorme solo con una mia telefonata.

Indice di liquidità? Sappiamo che c'è un problema, ma avremmo potuto superarlo solo con un finanziamento da parte del tribunale. Ci aspettano settimane di lavoro, ma c'è una sentenza a nostro favore che credo possa consentire di disputare il campionato di Serie C. Per me sarebbe una follia ritrovarci in sovrannumero in Serie D dopo la bocciatura del parametro per la Serie A. Se ci dovessimo trovare a giocare in un altro campionato ne prenderemo atto, ma a prescindere dalla categoria non intendiamo fallire o lasciare il club. Ci sono milioni di euro di sponsorizzazioni per la prossima annata, siamo il Teramo e continueremo comunque ad essere il Teramo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto