Menù Notizie

Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Kevin Mirallas, ex esterno d'attacco con un breve passato anche alla Fiorentina, ha parlato a Firenzeviola in vista della sfida di questa sera fra i viola ed il Club Brugge, andata delle semifinali di Conference League: "Dopo essermi ritirato ho iniziato a fare il direttore sportivo e questo è stato un anno positivo per me. Ho preso la mia attuale squadra in quarta divisione e siamo stati promossi quest'anno, quindi direi che sta andando bene".

Che ricordi ha della Fiorentina?
"Ho solo ricordi positivi della Fiorentina e di Firenze. Sono stato molto felice lì e per me è stato un onore giocare con questo club. Mi ricordo tutto, soprattutto la passione dei tifosi".

Lei ha segnato due gol in viola, in particolare entrò nel finale e pareggiò a Sassuolo, ma pensa che potesse fare di più?
"Sì, di solito segnavo molto di più in una stagione. Penso sia dovuto alla difficoltà del calcio italiano e in generale alla difficoltà di quella stagione. Mi piaceva giocare ala sinistra o seconda punta e in viola ci ho giocato poche volte. Per me è stato difficile adattarmi a nuovi compiti e posizioni, però nel calcio devi saperlo fare".

Ci parli del Brugge, i suoi punti di forza e le sue debolezze?
"Il Club Brugge è una squadra davvero forte, in Belgio è stata una delle squadre migliori negli ultimi 5-6 anni. Anche in Champions hanno fatto tanta esperienza negli scorsi anni. Quest'anno hanno avuto un avvio di stagione complicato in campionato, ma ora hanno cambiato l'allenatore e da un mese stanno andando molto bene e sono tornati primi in classifica. Fanno paura soprattutto a livello offensivo: segnano tanto e con tanti uomini, soprattutto con Thiago che è un attaccante molto forte. In difesa invece hanno giocatori piuttosto lenti, penso che con i suoi velocisti la Fiorentina possa metterli in seria difficoltà".

Quali sono i suoi giocatori più pericolosi?
"Il giocatore da tenere d'occhio credo sia proprio Thiago perché ha segnato tanto in questa stagione. Occhio anche a Skov Olsen se ci sarà, un esterno mancino danese, molto simile a Nico Gonzalez. Se sarà al 100% potrebbe creare diversi problemi alla Fiorentina".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia