Menù Notizie

Taranto, l'ex Brunetti: "La situazione stadio rischia di gravare sulla programmazione"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Luca Brunetti A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci.
00:00
/
00:00

Luca Brunetti, ex difensore che in carriera ha vestito le maglie fra le altre di Perugia, Lazio, Taranto e Brescia, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione a A Tutta C

Che idea si è fatto sulla questione dello stadio per il Taranto? Un conto è giocare con i tifosi e un conto è non farlo
“La questione stadio si trascina da vari mesi e siamo arrivati al capolinea. La cosa positiva sarebbe poter giocare in un territorio lontano 50-60 km. È normale che se si parla di andare molto lontano diventa un grande problema per i tifosi, anche perché si parla di due anni”.

Quanto può gravare sull’entusiasmo e sulla programmazione?
“Per me può gravare molto. Per i tifosi è una situazione difficile perché non tutti potranno permettersi di fare una trasferta ogni domenica. Questo sarà nocivo anche per la squadra che non avrà i tifosi. Senza dubbio è una cosa molto molto negativa. La cosa che mi auguro è che il posto dove bisognerà andare sarà vicino. Bisogna guardare in tasca ai tifosi. Questa cosa comunque si sapeva, non è sbucata dal nulla”.

Dopo questa bella stagione la piazza, poi, si aspetta tanto
“Quando le cose vanno bene l’appetito vien mangiando. Tutti ci si aspetta qualcosa in più. Questo deve arrivare, però, dalla società che, anche se non si giocherà in casa, rinforzerà la squadra. Parliamo di stadio e anche di altre questioni ma è fondamentale chi va in campo”.

Sarà anche un campionato complicato
“Bisogna vedere di avere il dente avvelenato per andare in Serie B. Per me poi il girone C di Lega Pro della prossima stagione è una vera e propria B2”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Luca Brunetti

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza"
19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025