Menù Notizie

Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi"

di Tommaso Maschio
Foto

"Una squadra che arriva 18 punti davanti (14 con la penalizzazione, ndr) non esiste che debba fare uno spareggio. Io ho passato il turno meritatamente, ma le regole andrebbero riviste. Se i play out non si fanno con più di 8 di distanza, si dovrebbe pensare a qualcosa di analogo perché non è giusto". Dopo la qualificazione al secondo turno dei play off, grazie allo 0-0 interno contro il Latina, il tecnico del Taranto Ezio Capuano ha parlato così in sala stampa criticando un po' il regolamento della seconda fase del campionato.

Spazio poi al commento della gara: “Il passaggio del turno mi sembra meritato da parte nostra, loro hanno avuto qualche occasione, io delle nostre ne ho contate sei. Loro ci hanno messo in difficoltà nella prima parte di gara perché ci aspettavano e avevano la superiorità numerica in mezzo al campo. Nella ripresa abbiamo rivisto il sistema di gioco perché altrimenti avremmo sofferto, ma non è stato un cambiamento conservativo. - continua Capuano come riporta Tuttoc.com - Devo fare ancora una volta i complimenti ai ragazzi, soprattutto a chi è entrato perché non è facile interpretare un sistema di gioco diverso quando ti stai giocando qualcosa di così importante. Per noi era una partita difficilissima ma la mia squadra ha dimostrato grande maturità, nel secondo tempo 'capuanizzata', forse poco estetica, sul passaggio del turno non c'è ombra di dubbio nei 95 minuti. Poi a noi bastavano due risultati, avessimo giocato per un solo risultato avremmo fatto cose diverse, ma così è giusto portare la pagnotta a casa".

Infine un pensiero sul pubblico: “Il risultato è importante, ma quando sono entrato nel riscaldamento e ho sentito tutto lo stadio gridare il mio nome è stato qualcosa di bello, qualcosa che non si può nemmeno descrivere. Sembrava una partita di Serie A, anche l'arbitro lo ha detto. Il pubblico ci ha sorretto, ci ha spinto e ci ha aiutato in modo netto".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro