Menù Notizie

Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin Strootman, centrocampista del Genoa, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara persa 1-0 contro la Roma: "La Roma è ancora nel cuore, qua mi hanno sempre sostenuto anche quando sono andato via e mi mandano sempre messaggi. Mi vogliono bene e a me manca tanto la Roma, sono stati i cinque anni più belli della mia carriera".

Cento per cento di passaggi riusciti, la lavatrice funziona ancora bene...
"Negli ultimi anni la lavatrice era un po' rotta (ride ndr), ma do sempre tutto e oggi è stato speciale. L'ultima partita col Genoa è stata emozionante".

Cosa c'è nel tuo futuro dopo il Genoa?
"Dico la verità, non lo so ancora. Durante le vacanze deciderò cosa fare, devo dare sempre di più per essere non dico al top ma normale per giocare in Italia o in un altro Paese, se non riesco più ad arrivare a un certo livello smetterò".

Ti sei arrabbiato con Gilardino per qualche panchina?
"Lui è un grande allenatore, ha sempre ragione ma quando mi mette in panchina non sono l'uomo più felice del mondo. Normale alla mia età, gli altri stanno facendo bene, abbiamo una grande squadra con giocatori molto forti. Se un giocatore è felice di stare in panchina è proprio il tempo di smettere, ma non è il mio caso. Il mister ha fatto le scelte giuste, un allenatore che vince ha sempre ragione".

Potresti fare l'allenatore?
"Non credo, ma non si sa mai".

Cosa ti ha detto De Rossi?
"Mi ha detto di andare sotto la curva e di fare il giro con la Roma, per me è stato un po' esagerato ma andare sotto la curva e salutare i tifosi è stato emozionante, pure per un olandese come me, è stato bellissimo, anche mio fratello è venuto dall'Olanda per venire a vedere la partita. È stata una serata speciale. Daniele è Daniele, non c'è da aggiungere niente".

Quanto conta il tuo peso nello spogliatoio?
"Ci sono giocatori che possono diventare importanti nello spogliatoio, ma quando giochi meno e il tuo livello si abbassa un po' le tue parole diventano meno forti. Io sento questo, anche se gli altri dicono di no. Per essere ancora importante devi raggiungere un certo livello".

Quale talento del Genoa vedi come un top?
"Tutti hanno visto Gudmundsson, spero per il Genoa che rimanga ma è normale che sia seguito in Italia e fuori perché può diventare un fuoriclasse e per esserlo deve giocare in una grande squadra. Vediamo cosa vuole fare il Genoa quest'estate".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"