Menù Notizie

C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanta fatica, ma alla fine sono arrivati i tre punti. La Roma cancella Bergamo e Leverkusen con una vittoria arrivata al termine di una gara tosta, piena d'insidie. Il Genoa non ha mai avuto intenzione di fare scampagnate romane, per i rossoblù è valsa la stessa regola di Milano: combattere fino alla fine, senza guardare in faccia nessuno. La banda di De Rossi però è riuscita a strappare tre punti che tengono vive le speranze Champions, anche se i calcoli da fare sono abbastanza complicati: l'Atalanta dovrà vincere mercoledì e arrivare quinta, altrimenti niente intrecci magici.

Poche emozioni
Il Grifone già salvo non ha voluto fare sconti nemmeno a una Roma ancora frastornata dal ko di Bergamo. La squadra di Gilardino ha retto l'urto gestendo alla perfezione le uscite palla al piede, i capitolini invece hanno faticato a trovare un Lukaku spento, poco reattivo negli ultimi sedici metri. Tra i più pimpanti Tommaso Baldanzi, ma al 23' l'ex Empoli non è riuscito a sorprendere Martinez con una conclusione di prima intenzione dopo il triangolo con Pellegrini. I tiri dalla distanza non hanno portato i risultati sperati, anche i rossoblù non si sono fatti vedere tantissimo dalle parti di Svilar, soltanto un colpo di testa di Vasquez e una conclusione di Retegui hanno impensierito il portiere della Roma.

La decide Lukaku
La ripresa è scivolata via all'insegna della confusione e della poca precisione. L'occasione più ghiotta dopo i primi quindici minuti ce l'ha avuta ancora una volta Lukaku, il belga però è stato murato dal solito Martinez. Il Genoa ha cercato di sfruttare le ripartenze, i capitolini si sono affidati invece a Paulo Dybala ed El Shaarawy, i due entrati nella ripresa hanno dato maggior vigore alla manovra offensiva.

Al 72' Paredes ha deciso di complicare la vita ai suoi protestando per un fallo non fischiato, subito dopo il giallo è arrivato il cartellino rosso per qualche parola di troppo nei confronti di Manganiello. Sono serviti 79 minuti per trovare l'invenzione giusta, è stato lo stesso El Shaarawy a pennellare il pallone per l'1-0 di Lukaku, forse l'ultimo gol della sua breve carriera giallorossa. Svilar invece ha salvato il risultato in pieno recupero con una gran parata sul mancino di Malinovskyi. Ora la palla passa alla Dea, altrimenti sarà di nuovo Europa League.

Rivivi la diretta testuale di Roma-Genoa su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
19:26 Calcio estero MLS, Bernardeschi segna e rimedia un altro rosso. Inter Miami bloccato ancora 19:23 Serie A Retegui svela: "Sono stato vicino all'Atletico Madrid, Genoa scelta giusta anche per la Nazionale" 19:19 Serie C Carrarese, maxi schermo allo stadio per seguire la semifinale col Benevento: tutto esaurito 19:15 Serie A Nehuen Perez via dall'Udinese, il Napoli torna alla carica? Potrebbe far comodo all'Inter 19:12 Serie A La Juve non eserciterà l'opzione di acquisto di Carlos Alcaraz: possibile nuovo prestito
19:08 Serie A Carlos Augusto: "Inter, ho imparato in fetta. Ora voglio conquistarmi più minuti in campo" 19:04 Serie ATMW Dopo un tempo i tifosi della Fiorentina entrano al Gewiss. Lancio fumogeni, breve stop 19:00 Serie A Niang si ritira, anzi no. Mistero social, spuntano due storie dell'attaccante: è uno scherzo 18:56 Serie B Stasera Venezia-Cremonese per la Serie A, Giammarioli: "Il fattore campo conterà poco" 18:52 Serie A Fiorentina, Belotti al 45': "Giusto fare una prova importante, pensando anche a mercoledì" 18:48 Serie A Sei gol segnati, cinque regolari: doppietta di Belotti, all'intervallo Atalanta-Fiorentina 2-3 18:45 Serie A Che ne sarà di Allegri? Dalla Lazio alla Premier League: le tre piste per il futuro dell'ex Juve 18:41 Calcio estero Modric rinnova con il Real Madrid un altro anno: per il croato forte riduzione d'ingaggio 18:37 Altre Notizie Da Rivera a Baggio, domani a Coverciano arrivano i numeri 10 della storia della Nazionale 18:33 Serie A Secondo pareggio dell'Atalanta con la Fiorentina, stavolta segna Scalvini da fuori area 18:30 Serie A Carlos Augusto si racconta: "Via dal Corinthians per andare in B, ma al Monza ho fatto la storia" 18:26 Serie A Di Caro: "Non sono mai stati i soldi il problema della mancata trattativa del Milan con Conte" 18:23 Serie A Chiellini vota Zirkzee per la Juve: "Mi piaceva già al Parma, stesso percorso di Vlahovic" 18:19 Serie A Fiorentina di nuovo in vantaggio: gran gol di Nico Gonzalez per il 2-1 all'Atalanta 18:15 Serie A Calafiori: "All'inizio con Mourinho giochicchiavo, a Genoa andò male. La svolta a Basilea" 18:13 Serie A L'uomo del momento Lookman ristabilisce l'immediata parità: Atalanta-Fiorentina 1-1 18:10 Serie ATMW Nazionale al lavoro a Coverciano: 11 vs 11 più Orsolini, Spalletti allena il possesso veloce 18:08 Serie A Inter, senti Skriniar: "A Parigi sto bene, non mi sono mai pentito di questa scelta" 18:06 Serie A Colpo di testa vincente di Belotti: la Fiorentina è in vantaggio sul campo dell'Atalanta 18:04 Serie A Atalanta-Fiorentina ha più di un perché: ultima in Serie A e con i club per Orsato 18:02 Editoriale Napoli, ecco Conte, accordo fino al 2027. L’annuncio nelle prossime ore. Primo punto tenere Kvara. Juventus, da Koopmeiners a Zirkzee: ecco tutti gli obietttivi di mercato 18:00 Serie A Fiorentina con Martinelli in porta, è il primo classe 2006 a giocare titolare in Serie A 17:57 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Vincere l'Europa League partendo dalle Giovanili: straordinario" 17:53 Serie A Fiorentina, Milenkovic: "Ko in Conference? Molta delusione, la città meritava questo sogno" 17:49 Serie A Atalanta, Percassi: "Scamacca aiuterà l'Italia. Supercoppa? Speriamo di fare bella figura"