Menù Notizie

Spinelli jr.: "Non siamo contrari alla cessione del Livorno: avremmo voluto un altro epilogo"

di Claudia Marrone
Foto

"Noi non siamo contrari alla cessione del Livorno. Il fatto che assieme ad altri soci stiamo adesso valutando l’ipotesi Zoran Popovic, che a breve dovrebbe presentare un’offerta, lo dimostra. Per ogni proposta noi ci siamo per il nostro dieci per cento. Ma sia chiaro, noi non abbiamo nulla neanche contro Franco Favilla e la Seasif Holding, ma dopo mesi di chiacchiere e di dichiarazioni d’intenti, onestamente, ci saremmo aspettati una proposta più articolata invece che l’ennesima ‘letterina’. Noi non abbiamo preclusioni però il signor Favilla dovrebbe fare quello che ha detto Giorgio Heller, ovvero andare da un notaio e versare 2 milioni e mezzo nel Livorno Calcio e noi contestualmente, assieme ai ‘soci piemontesi’, verseremo quello che manca per chiudere le due gestioni di competenza degli attuali soci”: esordisce così, al sito amaranta.it, l’ex Ad del Livorno Roberto Spinelli, figlio dello storico patron amaranto Aldo Spinelli.

Che ha poi aggiunto: “Leggo anche di cifre che non corrispondono al vero rispetto alla reale esposizione debitoria del Livorno, ma in una qualsiasi società, quindi anche in un club calcistico, non ci sono solo i debiti bensì anche i crediti. Il Livorno è andato avanti anche quest’anno, oltre che con i crediti della Serie B, con i soldi immessi dalla famiglia Spinelli e in minor misura dal socio Guido Presta. Mio padre avrebbe potuto anche disinteressarsi della gestione attuale, invece sta continuando a mettere soldi. E questo lo fa, contrariamente a quanto sento e leggo, non per proteggere il sottoscritto, ma perché vuole bene al Livorno e lo considera una sua creatura. Nessuno è esente da colpe, nemmeno noi, ma di certo non è questo l’epilogo che avremmo voluto vivere".

Conclude: "Non avremmo mai immaginato che coloro che hanno acquistato il Livorno, tranne qualche eccezione, si rivelassero così inadeguati ed assenti. Penso, ad esempio, a Rosettano Navarra che dopo tanti proclami e tante fotografie è sparito e penso a Mauro Ferretti che di fatto non si è mai visto. Ma penso anche a Rosario Carrano, portato a suo tempo da Heller, che ha promesso una ricapitalizzazione che non c’è mai stata con il conseguente aggravio della situazione. Anche per questo, a tutela del Livorno, oggi siamo cauti e prima di ogni cosa vogliamo che alle parole seguano i fatti”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"