Menù Notizie

SPAL, Fusco: "Maistro non ha mai chiesto la cessione. Petrovic giocatore di prospettiva"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore dell'area tecnica della SPAL Filippo Fusco ha parlato in conferenza stampa tracciando il bilancio del mercato appena concluso e soffermandosi sulla voglia di riscatto della società e della squadra dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative: "Non sono tanto io a dover essere soddisfatto del risultato del mercato quanto il presidente, sappiamo che siamo in una situazione delicata ma la speranza è che i giocatori mostrino il loro reale valore nel girone di ritorno. - continua Fusco come si legge sul sito del club estense - Tanti calciatori avevano richieste da categorie superiori ma hanno deciso di rimanere per dare una mano alla squadra e al Club in quello che, non ci dobbiamo nascondere, è un momento delicato e credo che questo sia l’aspetto più importante. Oggi il grande difetto è che non siano stati fatti i punti che ci aspettavamo, nonostante questo sia un gruppo di valore in cui credo così come credo saprà riscattarsi."

FIDUCIA NEI NOSTRI PORTIERI - "Quando Alfonso si è fatto male ci siamo mossi subito, ma una volta scongiurato il pericolo che si trattasse di un infortunio serio, abbiamo pensato a Galeotti che ci aveva dato grandi risposte già da quest’estate in ritiro. La decisione di mandarlo in prestito è nata dal volergli dare la possibilità di giocare e di crescere, ma Galeotti è un ragazzo di Ferrara, le sue qualità ci erano note, è una persona ceraia di talento e di grande personalità e credo che l’abbia dimostrato anche nella partita con la Juventus Next Gen nonostante il risultato negativo."

LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO - "Già durante il ritiro estivo Maistro aveva attirato l’attenzione di diversi club di categorie superiori, ma lui non ha mai spinto né chiesto una cessione. Ci siamo sempre detti che avremmo valutato insieme solo proposte di trasferimento definitive e non prestiti. Abbiamo avuto richieste anche in questa finestra di mercato ma lui ha voluto restare e sono sicuro che saprà riscattarsi, perché ha delle grandi qualità.
Parravicini ha avuto l’opportunità di andare in un club di Serie A, pur partendo dalla formazione Primavera, ed ha voluto coglierla. Puletto ha manifestato la possibilità di trovare spazio e lo abbiamo accontentato, così come abbiamo fatto con Deme: la Serie D è un campionato molto formativo, lui è arrivato in una squadra importante per la categoria e sono certo che per lui sarà un’esperienza positiva."

I NUOVI ARRIVATI E LA LORO CONDIZIONE - "Petrovic e Ghiringhelli saranno disponibili da subito, Edera e Büchel sono in crescita di condizione e le partite servono proprio ad aiutarli nella ricerca della miglior forma. Zilli non aveva i novanta minuti, ma ha dato una buona risposta e sta crescendo allenamento dopo allenamento. La Mantia è stato un investimento importante del Club: il cambio del modello di gioco della Feralpisalò l’aveva messo un po' in disparte e c’era la possibilità di riportarlo qui, ma alla fine la società gardesana ha voluto confermarlo per centrare il suo obiettivo stagionale e mi sembrava corretto rispettare le scelte fatte da tutti in estate. Il vero motore del mercato è stato il presidente con la sua voglia di rinforzare la squadra e se fosse stato per lui avremmo portato anche più giocatori, ma non era la cosa migliore da fare. Le valutazioni fatte rimangono interne ed oggi devono andare oltre il singolo risultato. Petrovic è giocatore di prospettiva, il direttore generale Di Taranto lo conosce personalmente e nel momento in cui il Trento ha dato apertura ad una sua cessione, lo abbiamo preso. È un giocatore con caratteristiche tali da poter giocare sia da prima punta che da sotto punta e spero che qui trovi le condizioni per esprimersi bene come ha fatto nella prima parte di stagione."

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier
10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano