Menù Notizie

SPAL, Dossena: "Parlerò con tutti, voglio capire chi è con me. Servono voglia e cuore"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sono felicissimo di questa opportunità, Ferrara era sicuramente una delle mete da me ambite e sono altrettanto felice di essere piaciuto sia al presidente che al direttore tecnico. Porto con me tanto entusiasmo e so che la città, la squadra e i tifosi si aspettano qualcosa di meglio, di tornare a gioire insieme. Quello che posso garantire è che da oggi sarò totalmente a disposizione del Club e che io e i miei giocatori daremo il 1000%".

Il neo tecnico della SPAL Andrea Dossena parla così in conferenza stampa della sua nuova avventura in terra emiliana spiegando di voler prima parlare con tutti i giocatori in rosa prima di prendere decisioni sulla futura squadra: “Sono arrivato ieri sera e ovviamente non ho ancora fatto alcuna scelta, ma prima di farla voglio parlare con tutti, perché voglio guardarli negli occhi e capire se sono o meno dalla mia parte. - continua Dossena come riporta il sito del club - Si vince con il lavoro, il sacrificio, la voglia di sacrificarsi e l’essere gruppo: la mia più grande difficoltà in questo momento è che c’è poco tempo, il calcio sta diventando sempre più veloce e non ti aspetta, quindi dovrò essere bravo io a far capire fin dal primo minuto il mio DNA".

"Sceglierò solo quei giocatori che, guardandomi negli occhi, mi faranno capire di voler esserci. Il valore tecnico è importante ma non fondamentale, serve di più la voglia e il cuore e sceglierò chi si metterà a totale disposizione, chi sarà disponibile a tornare a casa la sera distrutto dal lavoro fatto e a ritornare il giorno dopo più carico del giorno prima".

"Personalmente privilegio il 4-3-3 ma seguo le esigenze dei giocatori, perché ritengo che di volta in volta sia necessario leggere le situazioni e mettere l’abito a misura dei ragazzi".

"Non ci ho messo molto a scegliere la SPAL onestamente, ma mi ha convinto l’approccio positivo, la grande voglia e la mentalità di un presidente che ha voglia e fame di vittoria: ecco questo aspetto ci accomuna e può permetterci di fare qualcosa che negli ultimi due anni qui non è riuscito. Voglio che la gente si diverta allo stadio, ma quando dovrò essere pragmatico lo sarò, perché dovremo cercare sempre di portare a casa il risultato".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
18:53 Serie A Niente Napoli per Mertens. Rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025 18:49 Serie BUfficiale Catanzaro, Noto annuncia: "Caserta sarà il mister. Felice di averlo riunito con Polito" 18:45 Serie A Niente Olimpiadi in Francia per Thuram, il ct Henry: "Il suo prossimo club è contrario" 18:43 Serie ATMW Inter, Wan Bissaka continua a essere un'opzione. Ma a parametro zero nel 2025 18:41 Calcio esteroUfficiale A gennaio fu vicino al Lecce, ora de Wit riparte dalla Germania: quadriennale col Bochum
18:40 Serie ALive TMW Genoa, Ottolini: "Martinez-Inter in definizione. Retegui e Gudmundsson? Sondaggi" 18:38 Serie A Albania, Duka: "Asllani non ha niente in meno dei top. Broja? Il colpo migliore per il Milan" 18:38 Serie BUfficiale Pisa, arriva l'annuncio tanto atteso: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico nerazzurro 18:34 Serie B Krollis torna allo Spezia, ma può già ripartire: il Vyskov riprova a portarlo in Rep. Ceca 18:30 Serie A Udinese, nome nuovo per il centrocampo: nel mirino c'è Richardson del Reims 18:27 Calcio esteroUfficiale Nantes, riscattato Abline dal Rennes: l'attaccante firma fino al 2028. Le cifre dell'affare 18:24 Serie CUfficiale Dopo Ragatzu, altro volto nuovo in casa Pontedera. A centrocampo arriva Van Ransbeeck 18:23 Serie A Malagò: "Mi chiedete se Gravina non si ricandiderà? Non mi sembra corretto lo dica io" 18:19 Serie B Salernitana, sala stampa ad alta tensione. Scontro verbale tra società e giornalisti 18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma 18:06 Serie A Khephren Thuram non andrà alle Olimpiadi con la Francia. La Juventus è contraria 18:04 Euro 2024 Yamal è nato nel 2007, quando Kroos esordiva: "Ora mi sento davvero vecchio..." 18:00 Serie A Alexis Sanchez all'Udinese? Pozzo: "Gli dico di tornare da 2-3 anni..." 17:56 Calcio esteroUfficiale L'Olympique Lione conferma Pierre Sage in panchina: contratto fino al 2026 17:53 Serie A Torino, trattativa avanzata per Vasquez del Milan: ecco la formula a cui i club stanno lavorando 17:51 Serie ATMW Milan su Broja? Complicata una trattativa con i rossoneri, in pole position c'è l'Everton 17:49 Serie CUfficiale Carpi, altri 7 addii. Salutano Bouhali, Beretta, Gerbino, Larhrib, Ofoasi, Rossi e Tentoni 17:45 Serie AUfficiale Italia, Buffon resta capodelegazione della Nazionale: "L’azzurro è la mia seconda pelle" 17:41 Serie BUfficiale Modena, rinforzo sulla corsia mancina. In prestito dal Cagliari arriva Idrissi 17:40 Serie ATMW Napoli, altro incontro per Buongiorno in giornata. Difensore sempre più vicino 17:38 Serie A Montella ai quarti di Euro2024 con la Turchia. Arrivano i complimenti di Pizarro: "Avanti tutta!" 17:34 Serie B Brescia, non solo mercato: da Muca a Tagliabue ecco chi può 'salire' in prima squadra 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Calafiori verso l'Arsenal. Pioli-Al Ittihad: firma vicina