Menù Notizie

SPAL, Di Carlo: "I gol subiti sono ingenuità che ci sono costate la sconfitta"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta contro il Pontedera, il tecnico della SPAL Domenico Di Carlo ha commentato in sala stampa: "Sapevamo sarebbe stata una trasferta ostica contro una buona squadra che sta bene e attualmente è nei playoff. Peccato per i gol presi allo scadere di entrambi i tempi di gioco prima su fallo laterale e poi su rinvio del portiere - evidenzia Lospallino.com -. Sono state ingenuità che ci sono costate la sconfitta, anche se loro hanno avuto un predominio del gioco e più occasioni. Nel calcio però dobbiamo bisogna fare gol e non bisogna prenderne. La squadra ha lottato comunque fino alla fine visto che nel finale abbiamo avuto anche noi qualche occasione. I tre punti vanno al Pontedera, noi dobbiamo resettare e ripartire per preparare la gara con la Carrarese. Abbiamo avuto un incidente di percorso.

Il Pontedera è una squadra giovane che corre e che ha una precisa identità di gioco. Anche noi la abbiamo ma dobbiamo migliorare. Cosa possiamo dire a questa squadra? Ci andiamo a giocare la salvezza in questo modo qui. Oggi eravamo vicini a portare a casa l’1-1 anche se l’intenzione era far male con i nuovi entrati. Una squadra che deve salvarsi oggi avrebbe dovuto portare a casa il punto arrivati a quel momento, dispiace per questo aspetto.

Ogni tanto bisogna essere più sporchi e più attenti, soprattutto quando si perde palla bisogna che qualcuno rimedi. Oggi il Pontedera non ti ha dato il tempo di rimediare. Avremmo dovuto essere più svegli, più scaltri. Abbiamo deciso di impostare questa squadra con esterni d’attacco, ogni tanto va bene e oggi non è andata bene. Sull’ 1-0 ci siamo abbassati e questo non va bene, su questo bisogna lavorare. Nel secondo tempo ho messo Iglio per abbassare i ritmi del Pontedera e ci stavamo riuscendo perché la partita era avviata sul pareggio".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava"
21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:48 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo