Menù Notizie

SPAL a +2 dalla zona playout. Tacopina esplode: "Imbarazzanti. Pronto ad azzerare tutto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL

Nonostante nelle prime uscite dal ritorno in panchina di Domenico Di Carlo la SPAL aveva dato segnali di ripresa, con cinque risultati utili consecutivi, adesso la situazione sembra tornata sui livelli precedenti, con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Un rendimento, questo, che ha fatto infuriare il numero uno del club estense Joe Tacopina nel postpartita dello 0-0 contro l'Ancona.

“La squadra è stata davvero imbarazzante - ha detto il manager italo-americano -. I giocatori non hanno cuore, anima e coraggio e non dimostrano neppure carattere. Il tutto considerando anche che parliamo di una squadra che ha uno dei primi quattro monte ingaggi del campionato. Evidentemente i giocatori sono poco orgogliosi di fare questo lavoro. La gara contro l’Ancona andava vinta. A fine stagione farò tutto il possibile per sradicare questa mentalità priva di anima, anche se questo dovesse significare azzerare tutto”.

La SPAL è attualmente al 15° posto della graduatoria del Girone B di Serie C, con 37 punti in 34 giornata. Ad oggi la formazione estense ha due soli punti di vantaggio rispetto alla zona playout. Nel prossimo turno di campionato gli uomini di Di Carlo sono attesi dalla gara sul prato del 'Mazza' contro il Gubbio, formazione attualmente quinta in classifica.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto" 13:22 Serie A Milan su Samardzic, no dei rossoneri a un terzetto di contropartite chiesto dall'Udinese 13:19 Serie B Sassuolo, Mulattieri avvisa: "L'etichetta di favoriti non deve diventare un peso o un assillo"
13:15 Serie A Lazio, nessuna lesione per Dele-Bashiru. Per Tavares si temono 2-3 settimane di stop 13:12 Calcio estero Morte di Sarkic, il Milwall ritira la maglia numero 20 in suo onore 13:10 Altre Notizie Qualificazioni Champions League e Conference League, le partite in programma 13:08 Serie A Monza, accelerata per il doppio colpo Maldini e Sensi. Ieri Galliani ha visto il loro agente 13:04 Calcio femminileUfficiale I pali della Fiorentina Femminile parlano norvegese. Arriva Fiskerstrand 13:00 Serie ATMW Hellas Verona, può tornare Swiderski. La richiesta di Charlotte e la volontà scaligera 12:56 Calcio estero La Fifa risponde al reclamo sui calendari: "Ipocrisia, preferite le amichevoli estive?" 12:53 Serie AUfficiale Lazio, Kamenovic di nuovo in prestito all'Yverdon Sport FC. Questa volta c'è il riscatto 12:49 Serie BTMW Spezia, si muove il mercato su Salvatore Esposito: lo seguono Cremonese ed Empoli 12:45 Serie A Torino, la carta Pellegri per accelerare su Tessmann. L'attaccante piace anche al Como 12:41 Calcio estero Calendario saturo, reclamo di leghe europee e Fifpro contro la Fifa: "Abuso di posizione dominante" 12:38 Serie A Il Venezia va in tournée in Olanda: cinque giorni e due amichevoli, il programma 12:35 Altre NotizieTMW Radio Marchetti: "Soulé, offerta Roma non congrua per la Juve. E sull'Inter dico..." 12:33 Serie CUfficiale Pineto, il rinforzo a centrocampo arriva dal Cesena. Preso Giovannini 12:30 Serie A Roma, il doppio rifiuto ai milioni dell'Arabia Saudita: Dybala e Paredes hanno detto no 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Bordeaux annuncia: "Ripartiamo dalla terza serie". Il club rinuncia al ricorso 12:23 Serie A Bertoni: "Fiorentina, Nico Gonzalez può crescere ancora. Può segnare di più" 12:19 Serie D Di Matteo: "A Chieti per puntare a qualcosa di importante. Fermana? Non si poteva far calcio" 12:15 Serie A Lazio, un tassello per completare la rosa: presto un summit Fabiani-Baroni 12:12 Calcio estero Di Maria, a Rosario non ci stanno: "Guardate Trump, ovunque si possono avere problemi" 12:08 Serie A Che Adams: "Ciao Torino! Non vedo l'ora di cominciare nella mia nuova casa" 12:04 Serie C Ascoli, possibili novità sul fronte cessione: Pulcinelli incontra Metalcoat 12:00 Serie A Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo" 12:00 Editoriale Osimhen, a quando la cessione? Forse la scorsa estate tutti avevano sbagliato i calcoli: dai 200 milioni rifiutati con una mail provocatoria ai 100 che faticano ad arrivare 11:56 Calcio estero A J. Cordoba non va giù: "L'Argentina si è ritrovata il gol di Lautaro, ma cercava i rigori"