Menù Notizie

Sorrento, Alessandro Amarante: "Barillari segue la nostra filosofia. Mercato? Rinforzato l'attacco"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Alessandro Amarante (DS Sorrento) A Tutta C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

“Oggi annunciamo Albertazzi (già ufficiale NdR) e altri due nuovi ragazzi (uno è l’attaccante Russo dall’Udinese NdR) che si aggiungeranno alla rosa. Fino ad ora è stato un mercato complicato perché migliorare la rosa dello scorso anno non era facile. Siamo andati a migliorare il reparto più scarno per noi che era l'attacco. Spero che gli innesti fatti siano di qualità e ci possano far fare il salto di qualità”. Il direttore sportivo del Sorrento Alessandro Amarante ha parlato così ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C del mercato del club campano e degli obiettivi: “Il nostro obiettivo è sempre mantenere la categoria. Partita dopo partita, poi, vedremo cosa si può fare”.

Come mai la scelta di Barilari in panchina?
“Ho scelto Barilari perché è un allenatore che segue la filosofia del gioco del 4-3-3 e ci permette di continuare un percorso già cominciato”.

Tra gli acquisti anche Cassio Cardoselli, ex Lazio
“Come dicevo prima noi abbiamo cercato degli esterni d’attacco. Questo ci è mancato un po’ lo scorso anno. Cardoselli è un ragazzo che dobbiamo rimettere in sesto. Ci crediamo molto ma ha avuto un brutto infortunio”.

Che idea si è fatto sulla squadra in questo precampionato?
“Io la squadra l’ho vista bene anche se abbiamo perso la gara di Coppa, in cui avevamo anche qualche defezione. Nell’intensità e nel gioco non mi sembra che abbiamo fatto male in quella gara”.

Ci sono possibilità di giocare nel proprio stadio?
“Questa risposta purtroppo non la posso dare perché non me ne occupo io ma il DG. Io non vi posso rispondere perché non lo posso fare perché rischierei di dire una cosa non vera”.

La prima gara di campionato vi vedrà giocare contro il Catania
“Sarà una partita difficilissima. Noi veniamo da tre vittorie consecutive contro di loro e fare la quarta sarebbe incredibile”.

È soddisfatto della squadra che si sta creando?
“Io sono soddisfatto della squadra che stiamo facendo. Ora dobbiamo sostituire il nostro ex centravanti perché lo scorso anno ci ha portato 12 gol su 39. Ci serve la ciliegina sulla torta”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:38 Serie A Venezia, Candela: "Il focus è mantenere la positività. In A ogni errore si paga" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze"
17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale"