Menù Notizie

Serie C, saranno Torres e Fermana a completare l'organico. Le aperture dei quotidiani

di Tommaso Maschio
Foto

Nella giornata di ieri è arrivata la tanto attesa decisione del TAR in merito alle iscrizioni di Campobasso e Teramo. Entrambe, come prevedibile, hanno visto i loro ricorsi bocciati e confermata così l’esclusione dalla terza serie. Al loro posto ecco Fermana e Torres che oggi conosceranno, come le altre 58 squadre, i gironi in cui saranno inserite. Queste le aperture dei quotidiano in edicola:

Gazzetta dello Sport: “Campobasso e Teramo bocciate. In C salgono Fermana e Torres”. “È arrivato anche l’ultimo verdetto, quello del Tar del Lazio che - confermando quanto deciso dalla Covisoc e poi ratificato dal Consiglio Federale e dal Collegio di Garanzia del Coni - ha respinto i ricorsi contro la non ammissione presentati dalle due società: Campobasso e Teramo restano quindi escluse dal campionato di Serie C e al loro posto vengono ripescate la Fermana e la Torres, secondo la graduatoria che era stata decisa nel corso del Consiglio Federale dello scorso 28 luglio”.

Tuttosport: “Campobasso e Teramo fuori dalla Lega Pro. Festa Fermana e Torres”. “Nessuna sorpresa, il Tar per il Lazio (Sezione Prima Ter) ha respinto i ricorsi di Teramo e Città di Campobasso, che vengono estromessi dal calcio professionistico. (…)  Per far in modo che il campionato di Lega Pro che parte domenica 28 agosto, torni a 60 squadre, con tre gironi da 20 ciascuno, che verranno resi noti oggi, assieme alle gare della Coppa Italia di Serie C che prend erà il via domenica 21 agosto, possono iniziare a festeggiare la Fermana, che ritrova la Lega Pro dopo neppure tre mesi della retrocessione ai play out quando perse 2-0 sul campo della Viterbese (14 maggio). Grande entusiasmo anche in casa Torres dopo sette anni dalla retrocessione in D nell'estate del 2015”.

Corriere dello Sport: “Fermana e Torres sono in C. Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi. Organico al completo. Campobasso e Teramo fuori dal calcio. I marchigiani e i sardi occupano i posti rimasti”. “N essuna sorpresa, rispetto alle sensazioni della vigilia e - in larga parte - rispetto alla recente letteratura giudicante sul tema. Il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi presentati da Campobasso e Teramo contro la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie C, blindando la porta già chiusa da Covisoc, Consiglio Federale e Collegio di Garanzia. Molisani e abruzzesi devono ripartire dalle categorie inferiori, con realtà societarie diverse. Le irregolarità amministrative individuate dalla commissione di vigilanza, non hanno dato vie di fuga. Alla depressione di Teramo e Campobasso fa da contraltare la felicità di Fermana e Torres Sassari: i marchigiani rientrano subito nella C da poco lasciata dopo il playout perso contro la Viterbese, i sardi spezzano un digiuno professionistico durato otto anni salendo quali primi della classifica stilata dopo i playoff in Serie D. Entrambe le società hanno ricevuto ieri il visto ufficiale con tanto di comunicato della Figc che definisce, fra l’altro, i tempi (stretti) della burocrazia da affrontare”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"