Menù Notizie

Serie C, il Giudice Sportivo: un turno per Modesto e Dossena. 25 i giocatori fermati

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il Giudice Sportivo di Serie C, in base alle risultanze arbitrali dell’ultima giornata, ha squalificato per un turno gli allenatori Francesco Modesto del Vicenza e Andrea Dossena del Renate. Il primo “per avere, all’ 11° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro e del IV Ufficiale, in quanto, entrava sul terreno di gioco e pronunciava al loro indirizzo frasi irrispettose per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale; B) per avere impartito disposizioni tecniche all'allenatore in seconda MALFATTI ATTILA, dopo essere stato espulso ed essersi posizionato in Tribuna Centrale, retrostante la panchina del L.R. Vicenza: in particolare relativamente a due sostituzioni avvenute al 20° ed al 30° minuto del secondo tempo; e al 31° ed al 32° minuto del secondo tempo, comunicando con l'allenatore in seconda il quale si era allontanato dall'area tecnica e si era avvicinato alla recinzione della tribuna centrale. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 1, lett. a), C.G.S., in considerazione della modalità complessive dei fatti e del differente ruolo svolto dal MALFATTI e dal MODESTO (r. IV Ufficiale, r. proc. fed., r.c.c.)”; il secondo per: “avere, al 31° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e offensiva nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, usciva dall’area tecnica inveendo e proferendo una frase irriguardosa nei confronti dell’Arbitro e, invitato alla calma da parte del IV Ufficiale, reiterava il proprio comportamento pronunciando una frase irrispettosa nei confronti della Quaterna. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale)”.

Per quanto riguarda i giocatori sono stati fermati per un turno: Andrea Bonetto (Arzignano), Luca Belcastro e Riccardo Bocalon (Trento), Jonathan Bumbu (Cesena), Erdis Kraja (Pescara), Stefano Pellizzari (Fermana), Federico Bonini (Gubbio), Davide Munari (Piacenza), Federico Ermacora e Luca Baldassin (Renate), Alessandro Tozzuolo (Montevarchi), Gianluca Nicco (Pro Patria), Francesco Urso (Fidelis Andria), Mattia Fiorini (Fiorenzuola), Alessandro Caporale (V. Francavilla), Angelo Tartaglia (Monterosi), Francesco Cosenza (Piacenza),Riccardo Capogna (Pro Sesto), Antonio Vergara (Pro Vercelli), Alessio Luciani (Reggina), Riccardo Santini (Rimini), Mirko Gori (Triestina), Kaleb Jimenez (Vicenza), Francesco Mazzolo (V. Verona), Ermanno Fumagalli (Viterbese).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"