Menù Notizie

Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"

Live TMW
di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato dell'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.05 - Lo 0-0 contro il Bologna non fa felici i tifosi, il Toro esce tra i fischi del suo popolo alla vigilia del 75esimo anniversario della tragedia di Superga. La squadra non segna per la quarta gara di fila, ormai per l'Europa c'è soltanto la matematica ma le speranze sono ridotte al lumicino. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric commenterà la sfida contro i rossoblu. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 23.33 - Comincia la conferenza stampa di Juric

C'è rammarico dopo questa partita?
"Non potevamo essere più avanti in classifica...Abbiamo fatto il massimo. Abbiamo creato più del Bologna e concesso nulla, siamo stati fantastici come applicazione e come idee. Loro mi piacciono, fanno cose diverse e ci vuole tempo per trasmettere ai ragazzi queste cose. Abbiamo fatto una prestazione eccellente"

Cos'è mancato dal punto di vista offensivo?
"Siamo sempre sugli stessi concetti. Oggi abbiamo avuto tre o quattro gol, abbiamo preso una traversa, per tutto l'anno ho la sensazione che mi mancano i gol di esterni e centrocampisti. Si creano tante soluzioni, in generale dopo sei mesi a livelli altissimi ci è mancata questa cosa. Abbiamo creato più del Bologna e non abbiamo fatto gol, è una cosa di cui ne parliamo da tanto tempo"

Con questo Ilic, parleremmo di un altro film?
"Ha fatto spunti di livello altissimi, sa mettere il pallone sulla testa e sui piedi dei compagni. Spero che cresca e che dia importanza a certe situazioni nelle quali ancora non fa bene. Ha momenti belli e altri in cui deve migliorare"

Non si sono visti 17 punti in classifica tra voi e il Bologna
"Loro hanno 20 giocatori di altissimo livello, noi molti meno: questa volta do grandi meriti all'allenatore. Noi siamo tosti, non li abbiamo mai fatti tirare e in altre gare potevamo segnare sette o otto gol. Loro sono una bella squadra, ma la differenza è stata fatta da Thiago. Sarà un grande allenatore da grande squadra"

Vuole aggiungere qualcosa sul 4 maggio?
"Vorrei che domani fosse speciale per i miei giocatori, per chi arriva da fuori. Non è facile rendersi conto di dove sei, c'è meno comunicazione e più individualismo rispetto a 20 anni fa. I miei giocatori devono sentire Buongiorno e deve rimanere nel loro cuore quel momento, capendo la storia del Toro e dove sono"

Come mai vuole tutti i giocatori alla lapide domani?
"Spesso per confusione non si riesce ad arrivare sotto alla lapide, ci siamo rimasti male. Il primo anno ero vicino a Belotti e mi sono venute le lacrime, l'anno scorso l'organizzazione non è stata massimale e anche io non l'ho vissuto. I nostri nuovi devono sentire quel silenzio perché gli rimarrà per tutta la vita. Deve essere organizzato al meglio perché tutti i ragazzi capiscano e facciano le domande. Voglio che gli rimanga dentro"

Cosa l'ha colpita in Thiago Motta allenatore?
"Si parla di metodo Gasperini o Sarri, hanno cambiato alcune cose. E anche tipo Guardiola. Ma questa è una cosa diversa, c'è una sintonia favolosa. Devono esserci giocatori collaborativi, che capiscano cosa succede. Lui ha fatto fatica a Genova e Spezia, anche all'inizio a Bologna, poi con il tempo ha lavorato: è fantastico vedere Calafiori che si alza e altri che si abbassano, fa cose pazzesche. E noi siamo stati favolosi, è stata una delle migliori. Altri magari la vedono in maniera diversa. Gli altri fanno cose scolastiche, Thiago fa cose incredibile. A Verona facevamo qualcosa, ma non così. Thiago è l'allenatore che seguirò in futuro perché mi ha fatto divertire"

Come sta Vlasic?
"E' un esempio della grandezza dei miei giocatori. Ha la pubalgia ma non si è mai fermato perché sa che siamo in pochi, oggi si è fermato. Sono orgoglioso di tutti e di lui soprattutto, stringe sempre i denti"

E' mancato un esterno mancino?
"Masina è top, uno che arriva che non giocava mai e oggi ha fatto prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista. Ha fatto un cross bellissimo. Ci sono mancate cose tecniche, non spirito o tattica. Ci è mancato il cross o il tiro giusto, questo è mancato"

Ore 23.45 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire
00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi"