Menù Notizie

Serie C, giudice sportivo per Padova-Juve U23: una giornata al bianconeri Sersanti

di Claudia Marrone
Foto

Alle porte la sfida tra Padova e Juventus U23, recupero della 14^ giornata del Girone A di Serie C, che si giocherà mercoledì. In merito, ecco la prima sentenza del Giudice Sportivo, inerente le due formazioni.
Il comunicato:

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 29 novembre 2021 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 28 NOVEMBRE 2021
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA'
AMMENDA

€ 500 PADOVA per avere i suoi sostenitori utilizzato strumenti che emanavano un suono simile a quello dei fischietti arbitrali in modo continuato dal 25° al 35° minuto del primo tempo e, nel secondo tempo, al 36°, al 40°minuto e al secondo minuto di recupero. La Società di casa è intervenuta diffondendo annunci a mezzo speaker finalizzati a far terminare tale comportamento. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti ed il comportamento fattivo dei Dirigenti della Società (r.proc. fed.).

DIRIGENTI NON ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 19 DICEMBRE 2021 E EURO 500 DI AMMENDA

MUSUMECI FRANCESCO (PRO VERCELLI) per essere entrato ed essersi trattenuto negli spogliatoi per qualche minuto, a fine gara, mentre era inibito come da decisione C.U. n. 115/DIV del 23.11.2021. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 9, 13, comma 2, 19 codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessive della condotta e ritenuta la continuazione fra le condotte poste in essere. (Inibizione da scontarsi dopo il termine della sanzione in corso, r.c.c.).
VRENNA RAFFAELE (PRO VERCELLI) per aver sostato nella zona spogliatoi, a fine gara, mentre era inibito come da decisione C.U. n. 115/DIV del 23.11.2021. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 9, 13, comma 2, 19 codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessive della condotta e ritenuta la continuazione fra le condotte poste in essere.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

VITALE MATTIA (PRO VERCELLI) per avere, al 42°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, pronunciava ripetutamente al suo indirizzo frasi irrispettose. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e ritenuta la continuazione.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

SERSANTI ALESSANDRO (JUVENTUS U23)
CRIALESE CARLO (PRO VERCELLI)

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri
09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno"