Menù Notizie

Rieti, Zanchi: "Pronti a continuare lo sciopero. Silenzio dalla società"

di Tommaso Maschio
Fonte: Tuttoc.com
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Passano gli anni ma i casi si susseguono, dopo Pro Piacenza e Matera adesso tocca al Rieti. Tra i protagonisti della squadra di Caneo spicca il nome di Andrea Zanchi, esterno sinistro che nello scorso campionato è rimasto coinvolto anche nel caos di Piacenza. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, l'ex Matera ha illustrato la situazione che sta vivendo in questo momento il club laziale.

Ieri con la Pro Piacenza, oggi con il Rieti. Passano gli anni ma la storia non cambia. Che situazione stai e state vivendo?
"Sono situazioni complicate dove si parla di tutto meno che di campo, in Serie C la maggior parte dei giocatori percepisce stipendi da poco più che operai e non portare il "pane" a casa è abbastanza umiliante".

Quando avete capito che la situazione si stava mettendo male?
"Abbiamo capito che si stava mettendo male nel momento del passaggio di proprietà. La scadenza è saltata e della nuova proprietà non si è presentato nessuno. Nessuno per dare spiegazioni ne tantomeno per dare dei volti ai nuovi proprietari e sapere chi fossero questi imprenditori".

Quali sono le differenze tra questa esperienza e quella dello scorso anno a Piacenza?
"La differenza tra Rieti e Pro Piacenza è molto semplice. Il Rieti fino al 15 ottobre aveva un presidente della città, un imprenditore che per diversi anni ha investito nel Rieti ed ha conquistato la Serie C sul campo mostrando attaccamento e serietà, cosa che a Piacenza non esisteva".

Ieri il botta e risposta tra Ital Diesel e Curci, le dimissioni di Pavarese. Qual’è la vostra posizione? Cosa si augura lo spogliatoio?
"Si abbiamo letto entrambi i comunicati. Nel comunicato, Ital Diesel fa addirittura riferimento a provvedimenti verso i tesserati per aver scioperato, lo sciopero avviene dopo quattro mesi senza stipendio con tanto di messa in mora, quindi solo pensare di prendere provvedimenti è abbastanza strano. Il comunicato del Presidente Curci dice che lui è disposto a riprendersi la società e saldare tutte le pendenze. Ovviamente la posizione della squadra è semplice ovvero tutti i giocatori devono essere pagati per intero netto e lordo se soltanto uno non venisse pagato lo sciopero andrà avanti".

Sono settimane difficili nonostante i risultati positivi, nonostante tutto la squadra ha dimostrato di potersela giocare.
"Parlando di campo la squadra si sta ben comportando in queste ultime quattro partite, l'arrivo di mister Caneo ha portato idee, coraggio e voglia di giocarsi la partita a viso aperto".

Ieri ed oggi non vi siete allenati, a meno di cinque giorni dalla prossima sfida quanta possibilità c’è che scenderete in campo?
"Dopo aver dichiarato lo sciopero con l'Aic, la squadra non si sta allenando in attesa di quelli che saranno gli sviluppi riguardo gli stipendi. Non so quali saranno le intenzioni della società ma noi come squadra siamo intenzionati ad andare avanti con lo sciopero".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio" 23:50 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer