Menù Notizie

Rieti, Capuano debutta contro la sua Casertana: "Felice di tornare"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Ezio Capuano esordisce sulla panchina del Rieti e sfida la sua Casertana, squadra allenata nel 2016. Il tecnico nativo di Salerno nella conferenza stampa pre-partita si esprime così: “Per quanto concerne i giocatori presi bisogna dire che eravamo pochissimi visto che molti sono andati via con la vecchia proprietà. Abbiamo preso giocatori che avevo già allenato e che conoscevano i miei codici, questo per facilitare l’apprendimento. Ieri c’è stata una carrellata di acquisiti, qualcuno andrà in campo anche se ha pochi allenamenti alle spalle. Voglio ringraziare il Presidente per essersi dimostrato di parola mantenendo le promesse, facendo sforzi economici, andando a prendere giocatori di livello. I tifosi devono essere orgogliosi di questa società. Per quanto riguarda Caserta sono felice di tornarci, una squadra allenata da un ragazzo giovane e intelligente che sicuramente farà carriera. Per me la Casertana a livello di potenziale umano resta la squadra più forte del girone. Sicuramente servono altri due giocatori, un centrocampista di qualità e un difensore essendo passati dalla difesa a quattro alla difesa a tre.

Dobbiamo fare acquisti mirati perché né per me né per gli uomini della società si può pensare di prendere tanto per prendere, per ora mi ritengo molto soddisfatto. Ho fatto una rifinitura di due ore e venti e c’era un entusiasmo pazzesco e una grande applicazione dei ragazzi. Questa è una squadra che ha bisogno di essere plasmata visto che è stata allestita nelle ultime 36 ore. Dobbiamo anche pagare degli errori della vecchia gestione, ma lavoreremo, soffriremo e alla fine manterremo la categoria. Sicuramente ci si aspettava di più dalla Casertana che vorrà sicuramente vincere contro di noi, abbiamo preparato nei minimi particolari questa trasferta e dobbiamo essere perfetti per fare risultato. Sono andato su giocatori che già ho avuto proprio per accelerare l’intesa, l’esperienza e la bravura dello staff permetterà di raggiungere la migliore condizione nel minore tempo possibile. Xavi ha fatto molto bene contro la Salernitana, ma sono stato colpito da tutti i ragazzi che ho trovato qui, meriterebbero tutti di andare in campo, ma lavorando sugli spunti tattici devo fare delle scelte per chi giocherà. Il capitano è la squadra, Gigli è un ragazzo eccezionale come tutti gli altri d’altronde, ma io ho bisogno di una persona per comunicare con la squadra e ripeto che il capitano è tutta la squadra.”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"