Menù Notizie

Quale Mantova vedremo in Serie B? Fra scadenze, prestiti e giocatori da blindare

di Luca Bargellini
Foto

Con il pass per il ritorno in Serie B acquisito in anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, le tre formazioni vincitrici dei gironi di Lega Pro potranno dunque permettersi di iniziare a programmare il prossimo torneo. Iniziando dalla valutazione della squadra attuale. Un lavoro che per quanto riguarda il Girone A riguarda il Mantova.

DIRETTORE SPORTIVO & TECNICO -
Christian Botturi e Davide Possanzini si sono rivelati gli elementi cardine della stagione di gloria dei virgiliani. Il ds dopo aver fatto gavetta fra Inter e Brescia è riuscito a portare in alto la Pro Sesto e poi far volare il Mantova. Il contratto in essere fino al 2026, in questo senso, garantisce già una certa tranquillità. Per l'allenatore, invece, le sirene da altre piazze e società non mancano, ma la parola data alla proprietà del club pare difficilmente disattendibile dopo una cavalcata del genere.

LA ROSA -
Dei 26 giocatori scesi in campo con la maglia biancorossa ce ne sono molti su cui andrà presa una decisione. Sia in termini di scadenza contrattuale che di risoluzione, in un verso o nell'altro, del prestito messo in essere la scorsa estate.
Per i primi, ad esempio, ci sarà da valutare cosa fare con Davis Mensah, titolare indiscusso di questo Mantova ma in scadenza di contratto. Discorso simile anche per Gaetano Monachello (32 presenze su 34 match ufficiali fra due competizioni), Erik Panizzi, Cristiano Bani, Stefano Giacomelli e Francesco Bombagi. Viste le 37 primavere, invece, difficile capire quale potrà essere il futuro di Sebastien De Maio.
Per quanto riguarda, invece, i prestiti Davide Bragantini (proprietà Hellas Verona) è senza dubbio quello che ha fatto meglio (29 presenze e 5 gol), mentre i vari Tommaso Cavalli dall'Atalanta e Alessandro Debenedetti dal Genoa dovranno chiarire meglio la propria posizione.
Infine massima attenzione ai giocatori che si sono messi in luce sul prato del 'Martelli' come Francesco Galuppini (14 gol), oppure il 2003 Antonio Fiori arrivato la scorsa estate dalla SPAL fino ad arrivare a calciatori come Brignani, Radaelli, l'italo-brasiliano Wieser oppure l'ex Samp Simone Trimboli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"