Menù Notizie

Pro Vercelli, il ds Musumeci: "Schenetti acquisto più travagliato. Sbraga operazione lampo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Francesco Musumeci, direttore sportivo della Pro Vercelli, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione degli ultimi acquisti del club piemontese, queste le sue parole riportata da Magicapro.it: "Insieme a mister Cannavaro siamo veramente contenti, perché la società ci ha messo a disposizione le risorse per portare a casa elementi che per noi sono molto importanti. Passador è un portiere che arriva dal Torino, arriva a titolo definitivo: crediamo molto nelle sue potenzialità. Schenetti è l’acquisto più travagliato: siamo arrivati all’ultimo giorno di mercato, lo volevamo già da venti giorni; aveva diverse richieste, ma la sua volontà è stata fondamentale per la riuscita dell’operazione.

Poi abbiamo riportato a casa Pino, cresciuto nelle nostre giovanili: quando ero arrivato la prima volta a Vercelli, era stato seguito e preso dallo Spezia, ma non l’avevo mai perso di vista; è un ragazzo, classe 2004, di prospettiva, preso a titolo definitivo. L’input della società è quello di una linea verde, puntando sui giovani per costruire qualcosa che duri nei prossimi anni. Pino nasce esterno d’attacco, poi ha giocato da terzino: noi lo vediamo quarto di centrocampo, sia a destra sia a sinistra. Infine Sbraga: lo conoscete tutti, ha girato molte squadre, una anche vicina a noi (Novara, ndr). Anche lui ha voluto fortemente venire a Vercelli: è stata un’operazione lampo. L’avevamo cercato prima, ma sembrava che il Potenza non lo lasciasse partire: appena hanno aperto, ci siamo subito proiettati su di lui.

Quando i giocatori dimostrano la volontà di venire a giocare nella società, le trattative sono più semplici. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il presidente aveva detto che avremmo rinforzato la squadra, così è stato: non avevo dubbi, perché da quando è qua non ha mai fatto mancare il suo supporto economico e anche i suoi consigli tattici. Andiamo avanti. Usciamo dal mercato soddisfatti, ora tocca alla squadra dare le risposte in campo. Non so quante squadre si possano permettere due attaccanti come Comi e Bunino. E poi ci aggiungiamo Coppola, un giovane di cui sentiremo parlare. Abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare, l’obiettivo rimane la salvezza".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo"
11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle