Menù Notizie

Pro Vercelli, Grieco: "Complimenti alla Juventus U23, ha meritato"

di Alessandra Stefanelli
Foto

L'allenatore della Pro Vercelli, Vito Grieco, ha commentato la sconfitta rimediata oggi con la Juventus Under 23 ai microfoni di Tuttojuve.com:

Alla vigilia aveva detto che avremmo affrontato una squadra completamente diversa rispetto al girone di andata, maturata, che aveva già dimostrato qualità nel palleggio, ed è stato così.
"Sì, dispiace perchè sapevo che la Juve era cresciuta tantissimo e oltre alle sue qualità tecniche ha messo dentro cattiveria agonistica, cacciare la seconda quando c'era da cacciare, hanno meritato di vincere, quindi nulla da dire. Quando si perde 3-0 e si fa una prestazione del genere, c'è da fare i complimenti all'avversario, mea culpa nostra. Se ci vogliamo prendere mezzo alibi che non ci serve, è la terza partita in una settimana e si paga. Oggi si è visto perchè noi siamo bravi nelle ripartenze, a stare uomo con uomo e oggi la gamba era diversa. Siamo mancati anche in quello. Loro hanno vinto, giusto così. E' un episodio, perchè nelle altre sconfitte che abbiamo fatto nel girone di ritorno, io ho sempre fatto i complimenti ai ragazzi. Oggi non siamo stati in gara, dopo aver subito il primo gol, non è da noi prendere il secondo già nel primo tempo. E poco prima loro avevano avuto un'altra occasione. C'è da resettare, pazienza, è una sconfitta che brucia. Faremo tesoro di questa sconfitta e si riparte già sabato col Gozzano".

E' concepibile da uomo di calcio vivere un'annata così?
"Vivere un'annata così, no, ma non mi piace dirlo quando perdo 3-0, altrimenti mi credo e do alibi ai ragazzi. L'ho detto in tempi non sospetti che è un campionato anomalo. Oggi la partita ha detto che la Juventus ha meritato di vincere. Quando si fanno tre partite in una settimana e giochi contro una squadra che l'ha preparata per 7 giorni, paghi dazio, poi con una squadra molto tecnica. In sei mesi la Juventus è cresciuta notevolmente. Questi sono i meriti loro, ma i demeriti nostri sono tanti. Con tutto il rispetto della Juve, la mia squadra non va al contrasto molle, oggi perso maggiormente su quell'aspetto. La responsabilità è mia, avrei dovuto cambiare più di qualche elemento. I ragazzi non hanno nessuna colpa. Avrei dovuto capire che andavano fatti 4-5 cambi. Sono stati bravi loro, a centrocampo tra Muratore e Touré ce l'hanno fatta pagare. Troppo belli loro e troppo brutti noi. Rispetto a noi sono molto più tecnici. Ora non si dorme 2-3 notti, ma si riparte".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio