Menù Notizie

Pro Vercelli, Dossena: "La vittoria contro Padova deve essere una ripartenza per noi"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Vittoria per la Pro Vercelli che oggi ha battuto per 2-0 il Padova. In conferenza stampa l'allenatore Andrea Dossena ha commentato così il match: "Abbiamo fatto una gran bella partita finalmente e finalmente tornano i tre punti: li volevamo e li cercavamo da tempo - le parole riportate da TuttoC.com -. Sicuramente non sono stati due mesi e mezzo belli per noi, abbiamo sofferto e quando pensavamo che arrivasse il momento di gioia, ci arrivava sempre uno schiaffo. I ragazzi però hanno sempre cercato di lavorare, si sono abbattuti perché logicamente quando lavori e quando vivi per il tuo lavoro e il risultato poi la domenica non viene è sempre frustrante. Però ci abbiamo provato, piano piano, già come abbiamo rimontato il derby domenica scorsa aveva fatto vedere una squadra che c'era, segnali positivi.

Questa partita deve essere la ripartenza per noi. Il cammino è ancora lungo, mancano ancora cinque partite quindi ci sono ancora 15 punti a disposizione e si può dire ancora ancora tanto. L'importante è cercare i dettagli, come abbiamo fatto oggi e stare in partita, concedendo il minimo possibile. Il Padova spingeva e noi abbiamo cercato di arginarlo nel miglior modo possibile, qualche occasione gliel'abbiamo lasciata, forse una pericolosa e poi pian piano siam venuti fuori fisicamente, anche se abbiamo finito con parecchi giocatori coi crampi- Però penso che siamo andati più forte nel secondo tempo rispetto a loro, abbiamo stimolato il loro errore e ci sono state tante occasioni: per questo poteva arrivare un vantaggio più largo, però va bene così. Ci portiamo a casa questa vittoria che non ci dà serenità però ci fa non dico risentire un'altra volta vivi ma ecco vogliamo ripartire da qua con entusiasmo, sapendo che possiamo scrivere ancora tanto del libro di questo campionato".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale
09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"