Menù Notizie

Pres. Union Clodiense: "Spero che il termine dei lavori allo stadio sia davvero il 30 ottobre"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di luca.bargellini

Si è tenuta stamattina, in casa Union Clodiense, la conferenza stampa del presidente del club Ivano Boscolo Bielo, che, come si legge su tuttoc.com, ha parlato di diversi temi. A cominciare ovviamente dalla squadra: "Ieri sono stato a Falcade a trovare la squadra. Ho parlato col mister, ho parlato con il direttore e mi sembra che le cose stiano procedendo bene. Ho parlato per la prima volta coi ragazzi e sono tutti come piacciono a me, perché mi sembrano in prima battuta ragazzi con voglia di lavorare e predisposti al sacrificio. La mia persona è così, quindi cerco di trasmettere le stesse sensazioni: unione e lavoro. Questo è un buon inizio. Io ho detto che anche per noi è nuova la Serie C: il percorso, man mano che lo affrontiamo, ci deve portare a dei risultati. Ma non ci poniamo obiettivi. Ora faremo alcune amichevoli e attendiamo la prima partita ufficiale in Coppa Italia".

Andando poi alla questione stadio: "Ho portato qui un crono programma che ci ha spedito il Comune: a fine ottobre finiscono i lavori. Pur capendo la burocrazia, perché effettivamente bisogna metterla in preventivo e ci sono degli step che bisogna fare rispettandone i tempi, mi auguro che il termine sia il 30 ottobre come scrivono loro, ma la vedo un po' dura. Devono ancora iniziare, devono essere fatte le gare di appalto e quindi speriamo bene. Cosa comporta giocare tante partite fuori? Comporta che la società deve accollarsi ogni partita, deve dare a Legnago 13.000 euro ogni gara e diventa una costante trasferta, con pochi tifosi a seguito e quindi anche un mancato incasso: in una situazione come oggi, di una società alla ricerca più possibile di aiuto, questo va a penalizzare. Ma sono fiducioso che sia a posto per il 30 ottobre".

Nota conclusiva agli sponsor: "Non nego che qualcosina è arrivato, però questo qualcosina non è arrivato perché la città si è sensibilizzata, sono aiuti che derivano dal fatto che sono miei fornitori di Venezia e di Treviso, così come qualche amico di Chioggia. Però a mio avviso chi doveva aiutare la squadra dovevano essere proprio le aziende del territorio. Per arrivare a strutturare un progetto triennale c'è bisogno dell'aiuto di tutti, altrimenti si corre il rischio che manchino le risorse. Magari il prossimo anno abbiamo lo stadio ma manca la squadra perché non si riesce ad andare avanti così. Mi sembra quasi che ci sia un disinteresse: la città fa fatica a comprenderlo, si vive solo il momento in cui le cose accadono. Peccato, perché sarebbe un'occasione persa se dovesse succedere il peggio: voglio metterlo bene in evidenza che senza aiuto non si può avere continuità. Io quest'anno lo faccio, non ho problemi ad andare avanti e mi auguro di farlo anche i prossimi anni, però se non c'è l'aiuto della città o di chi mi deve aiutare non si fa niente".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo
06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..."