Menù Notizie

Pres. Sestri Levante: "Con la Vis Pesaro una finale. Volata incerta, ma possiamo salvarci"

di Claudia Marrone
Foto

"La partita con la Vis Pesaro è importantissima, e va affrontata come se fosse una finale. Detto questo però teniamo ben presente come i numeri, tutti, sono ancora dalla nostra parte. Mancano due giornate e noi oggi come oggi siamo salvi": così, dalle colonne del quotidiano ligure Il Secolo XIX - ed. Levante, il presidente del Sestri Levante Stefano Risaliti, che ha parlato del momento che stanno vivendo i corsari rossoblù a un passo da una storica salvezza nel Girone B di Serie C.

Il numero uno del club, prosegue poi: "Abbiamo 41 punti e siamo quindicesimi, quindi abbiamo 5 squadre alle spalle, la retrocessione diretta è impossibile, e l'ingresso nei playout è possibile ma non probabile, persino se domenica non riuscissimo a battere la Vis Pesaro. Proprio la Vis ha vinto tre partite di fila, ma è ancora a dieci punti da noi e a sette punti dall'Ancona che occupa la sedicesima posizione, a sei dalla Recanatese e cinque dalla Fermana. Nel "mini torneo" tra marchigiane ha poche o nessuna speranza di riprendere le altre tre, realisticamente deve puntare a mantenere il distacco dalla sedicesima entro gli otto punti altrimenti salta lo spareggio e viene retrocessa direttamente. L'Ancona? Ci ha battuto domenica ed è in vantaggio negli scontri diretti però è ancora a tre punti. E guarda caso domenica prossima saranno a Pescara, dove società e tifosi premono perché la conclusione del campionato riscatti le incertezze dei mesi precedenti. Per il team di Boscaglia non sarà una passeggiata

Conclude: "Ho detto ai ragazzi che sarà una volata affollata e incerta ma che affrontiamo nella migliore posizione possibile, e che possiamo farcela in molte maniere diverse".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1"
05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club"