Menù Notizie

Pres Rimini: "Tamai non più utile alla squadra, Petrone ha chiavi futuro"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Angelo Palmas

Lungo intervento di Giorgio Grassi, presidente del Rimini, nel corso della presentazione del neotecnico Mario Petrone. Il numero uno biancorosso ha cominciato chiedendo scusa, per poi parlare del futuro del club e del ruolo di Tamai, di Ricchiuti e dello stesso Petrone: "Voglio chiedere scusa al Ravenna, al presidente Brunelli, allo staff e ai giocatori, non abbiamo dimostrato di saper perdere e non abbiamo fatto una grande figura. Quando la partita finisce bisogna abbracciarsi in campo, non si risolvono i problemi con le scaramucce. I cambi di allenatore sono sempre traumatici, ma io non ho nulla da rimproverare ai precedenti tre. Ma quando si arriva al quarto bisogna riflettere seriamente perché significa che qualcosa non ha funzionato. Io non ho mai parlato di moduli coi miei allenatori e non ne ho mai mandati via perché non utilizzavano un certo modulo".

"Ho letto quello che ha dichiarato Tamai ("Spettacolo indegno chiediamo scusa ai tifosi. Ci prendiamo le nostre responsabilità soprattutto io, ndr"). Nel nostro paese nessuno lascia mai la poltrona mentre Pietro si è assunto la responsabilità e mi ha chiesto di fatto come continuare. Ho ritenuto che Pietro in questo momento non fosse più di alcuna utilità per la squadra. L'ho esonerato? No. E non si è dimesso, seguirà altre cose per la società, farà scouting, è un dipendente mio con un altro tipo di incarico".

"A Petrone ho dato in esclusiva le chiavi del nostro futuro. Lui è il verbo, la parola, il potere, l'autorità. Se mi accorgerò che qualcuno si metterà di traverso, sarà fuori in un nanosecondo a calci nel culo. Di errori ne abbiamo fatti tanti, ma non pensiamo che ho sbagliato tutto io".

"Ricchiuti? E' un tesserato de La Fiorita e quello che fa per noi, lo fa solo per passione".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco