Menù Notizie

Pres. Rimini: "Saremo competitivi dentro e fuori dal campo. Cerchiamo persone convinte"

di Luca Bargellini
Foto

Stefania Di Salvo, presidente del Rimini, attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club romagnolo ha spiegato cosa attendersi dalla proprietà biancorossa sul calciomercato, tornando anche a parlare della questione del nuovo e contestato logo del club:

"Il nostro intento è di essere competitivi e solidi, in campo e fuori dal campo: questo abbiamo detto sin dal primo momento. Questo ancora una volta ribadiamo oggi dopo un anno insieme che ha visto i fatti far seguito alle parole, a partire dai passi avanti sulle strutture, che per noi rappresentano le fondamenta del progetto, per arrivare al campo dove, nonostante le difficoltà iniziali, abbiamo raggiunto un risultato sportivo soddisfacente.

Ora siamo nel mezzo della pianificazione della nuova stagione. Diversi giocatori durante l’ultimo campionato hanno brillato per le loro prestazioni e attirato le attenzioni di tanti club. È una situazione non casuale, segno che oltre alla bravura dei singoli giocatori, siamo stati bravi con il nostro scouting a individuarli e come società a metterli in condizione di rendere al meglio sul campo. Durante questo periodo subentrano le logiche e strategie dei singoli club, dei singoli giocatori e procuratori, con arrivi e partenze: succede in tutti i Club e in tutte le categorie. Ponderare le nostre scelte in base all’esperienza pluriennale di un gruppo dirigenziale coeso e non sull’opinione di un singolo è una prerogativa in cui crediamo fortemente. Gran parte dei nostri tesserati ha trovato a Rimini le condizioni giuste per esprimersi al meglio: quando motivazione e interesse comune combaciano, c’è la nostra disponibilità a prolungare ulteriormente la loro appartenenza ai nostri colori. A Rimini abbiamo un futuro da raggiungere: vogliamo persone convinte prima di tutto.

I nostri sostenitori possono e devono aspettarsi da noi una squadra assolutamente competitiva. Non siamo per i proclami ma le nostre ambizioni sportive sono serie e importanti. Gli sforzi economici, anche elevati, da soli non sono garanzia di vittoria: serve anche molto altro. A lungo andare, sono l’ambiente, la società, le strutture, le dinamiche di gruppo e il percorso di maturazione che nell’insieme portano al successo. Come Presidente del Rimini FC posso dirvi che lavoriamo incessantemente con tutto il nostro impegno per costruire l’insieme che ci porterà ai successi desiderati.

In merito alle accese discussioni sullo stemma, ci tengo a ribadire quanto scritto pochi giorni fa. Tutti noi della società abbiamo un profondo rispetto verso i nostri sostenitori e i nostri colori. Non è nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno, come già detto ci dispiace molto e come promesso, lavoreremo insieme per realizzare il nuovo simbolo. La terza maglia che sarà svelata a breve è un segno di affetto a tutta la tifoseria che abbiamo preparato da mesi e mi auguro sia apprezzato a prescindere dalla questione del simbolo sulla quale pensiamo di aver chiarito. Accettiamo tutte le vostre critiche, ma vi chiediamo un atto di fiducia e di continuare a sostenerci per il bene del Rimini Football Club perché come già detto per raggiungere risultati importanti serve tanto anche fuori dal campo. La fiducia che vi chiediamo è indispensabile per portare avanti i progetti che permetteranno al nostro Club di fare il salto di qualità auspicato da tutta la città".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia"