Menù Notizie

Pres. Alessandria: "Se entro i primi 10 giorni di gennaio non cedo il club, farò io il mercato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

In lotta per la salvezza l'Alessandria, che in ballo ha anche la cessione del pacchetto azionario del club, situazione, questa, che sembrava di imminente risoluzione ma non sta invece trovando sbocchi. Un punto della situazione, quindi, è stato fatto da patron Luca Di Masi, dalle colonne di Tuttosport: "Voglio troppo bene ai grigi: la delusione per la retrocessione dalla B è stata forte, avrei anche potuto decidere di lasciare tutto. La volontà di passare la mano c’è, ma a persone serie, affidabili, che possano anche riaccendere l’entusiasmo. Closing in vista? Non ce ne sono, anche perché chi acquista una società di calcio non lo fa in pochi giorni. Deve valutare molti aspetti, ben pochi sono come il sottoscritto che, nel 2013, aveva rilevato i grigi di fatto quasi a scatola chiusa. Non metto deadline, perché non dipende da me, ma da chi decide di acquisire il club.

Se entro i primi dieci giorni di gennaio non ci sarà il passaggio di quote, mi farò carico io del mercato, con le operazioni che servono per la salvezza, così come ho garantito e continuerò a garantire la continuità. Certo, so bene che chi subentra vuole incidere sulle operazioni di entrata e uscita, ma per fare questo serve entrare ‘in gioco’ nei primi giorni dei trasferimenti. Le commistioni tra proprietà sono da evitare, se sarò ancora io alla guida dei grigi e se inizierò il mercato, lo porterò a termine, con serietà, come è sempre stato. Se tornerò al Moccagatta? No. Mi costa molto, ma so che la mia presenza non è gradita a una parte della tifoseria e non voglio alimentare negatività attorno alla squadra, che è la priorità, e che ha bisogno di tranquillità e serenità per concentrarsi solo sul campo".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato"
09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto"