Menù Notizie

Pres. Albinoleffe: "Penalizzati da infortuni. Plauso ai ragazzi delle giovanili che ci hanno aiutato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Dopo i tradizionali bilanci di fine anno, in casa AlbinoLeffe è il presidente Gianfranco Andreoletti a dare il benvenuto al 2022 appena iniziato. Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club: "Nella passata stagione, dopo un girone di andata caratterizzato per i 'rammarichi di fine gara', siamo stati capaci di reagire al meglio raggiungendo prima la salvezza, poi i playoff e di concorrere per la promozione in Serie B che ci è sfuggita solo in semifinale. La stagione in corso invece si sta caratterizzando per la lunga serie di infortuni che purtroppo stiamo registrando dal mese di ottobre. Questo ha inevitabilmente rallentato il lavoro tecnico che porta ad avere un'identità di squadra ben definita. Devo comunque fare i complimenti al gruppo - staff compreso - per come ha saputo stringere i denti nei momenti di maggiore difficoltà. Ora, sul nostro nuovo campo, sono certo che sapremo ritrovare quell'identità alla quale noi tutti ambiamo. A ogni modo, le ragioni di cui sopra hanno determinato la necessità di chiamare in prima squadra tanti giovani ragazzi del nostro settore giovanile. Rivolgo anche a loro i miei più sinceri complimenti, per come si sono approcciati al mondo del professionismo e per l'aiuto che hanno saputo apportare in un momento di difficoltà. Questi complimenti ovviamente devono condividerli con tutti gli staff che negli anni li hanno guidati nel loro percorso di formazione".

Eccoci poi al discorso relativo al nuovo stadio: "I tifosi sono una componente fondamentale per una società professionistica di calcio. Sono portatori sani di una grande motivazione che aiuta il giocatore a trovare quella giusta carica che lo porta poi a dare di più nei 90 minuti. Tengo particolarmente a ringraziare la società Giana Erminio e il Comune di Gorgonzola per averci dato la possibilità - sportivamente parlando - di sopravvivere mentre costruivamo il nostro nuovo stadio. Ora speriamo di poter riavvicinare coloro che in questi anni non hanno potuto seguirci per poter crescere tutti quanti insieme. Rivolgo un sincero augurio di buon anno a tutta la famiglia bluceleste e... sempre Forza AlbinoLeffe!".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"