Menù Notizie

Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Florenzi, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata contro il Genoa: "Momento particolare, non vinciamo da tempo e per il Milan non va bene. Ci siamo andati vicino, usciamo comunque a testa alta".

Che effetto vi ha fatto giocare in questo clima?
"Un po' strano, per noi sono il vento a favore e questo ti porta a dare più di quello che puoi dare. Da parte nostra c'è il massimo rispetto, loro fanno le loro scelte e le fanno per il bene del Milan. Credo non sia facile non fare il tifo per la squadra del cuore, mi immedesimo con lavoro e li capisco".

Come state vivendo la situazione di Pioli?
"Penso che il mister abbia dato tanto, cambiando una mentalità: se siamo arrivati fin qui è solo merito suo. Vuoi o non vuoi il Milan giocherà ancora la Champions, il mister è una spugna per tutelarci. Non so se resterà il nostro allenatore, ma la squadra è tutta con lui".

Cosa è mancato in questa stagione?
"I dettagli che fanno sì che potevamo vincere qualche partita in più, ogni partita va affrontata al massimo perché siamo il Milan. I tifosi hanno fatto questo gesto perché vogliono un Milan forte. Volevamo un trofeo, non ci siamo riusciti e siamo amareggiati come loro ma l'impegno non è mai mancato e sono sicuro che questa cosa loro l'apprezzano".

L'eliminazione con la Roma?
"Secondo me ha pesato tanto che in quei dieci giorni ci siamo giocati tutto, siamo usciti con la Roma e la vittoria dell'Inter ha levato qualcosa. Se avesse vinto avremmo parlato di altro, pur essendo comunque amareggiati".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'