Menù Notizie

Potenza, Marchionni: "Playoff? Possibili, ma ora conta la gara con l'Audace Cerignola"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Luci accese al "Viviani", dove si è giocato il derby lucano che ha chiuso la 32ª giornata del Girone C di Serie C: il Potenza, battendo 1-0 il Picerno, si assicura tre vitali punti per la classifica. A margine del match, davanti alle telecamere di Rai Sport, è intervenuto il tecnico rossoblù Marco Marchionni: "La vittoria oggi è meritata, il Potenza ha fatto una grande partita a cospetto di un Picerno che gioca a calcio e ha idee, ma noi siamo stati bravi a limitarlo, e solo così vengono fuori partite di questo genere. La zona calda della classifica era vicina, vincere oggi è stato importante, e ora i ragazzi devono avere la consapevolezza di quanto stanno facendo: si è vista una squadra in salute, il lavoro sta pagando, e lo spirito messo in campo è quello che vorrei. Le zone più belle della classifica si stanno anche avvicinando, non dobbiamo averne paura".

Ancora sull'avversario, quarto in classifica: "Sapevamo che avremmo trovato una squadra molto forte, ma siamo partiti alla grande, consapevoli che sarebbero stati fondamentali i primi 10 minuti, quelli in cui di solito il Picerno fa capire che gara vuole fare".

Conclude: "A cosa puntiamo adesso? Ci godiamo questa vittoria, la piazza ci teneva. Poi puntiamo all'Audace Cerignola, la prossima partita, da li capiremo cosa potremmo fare: in caso di vittoria, potremmo magari guardare alla zona playoff, che finora non siamo riusciti a puntare. Ora deve essere tutto più bello e spensierato, senza però passi falsi".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale
09:04 Serie B A 90' dalla Serie A. Como e Venezia si sfidano. Tutti i possibili incroci promozione 09:00 Serie ATMW Bologna, Sartori si muove per Tessmann: il prezzo dipenderà da dove giocherà il Venezia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ribalta il Bayern e va a Wembley: semifinale "epica e polemica" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Real Madrid in finale di Champions: Bellingham elimina Kane 08:48 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, De Rossi punta su Lukaku e Abraham: Dybala jolly in caso di bisogno 08:45 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: spareggio nel Lazio W3 Maccarese-Rieti 08:43 Rassegna stampa Crosetti sul PSG: "Maledetta e cara Parigi: storia di un fallimento costato due miliardi" 08:38 Rassegna stampa Inter, Lukebakio è la prima alternativa a Gudmundsson: la carta Agoume può essere decisiva 08:33 Rassegna stampa Napoli, in estate rivoluzione di De Laurentiis: Kvaratskhelia guida il gruppo degli "indecisi" 08:30 Serie A Torino, la lista di Cairo si è ristretta: per il dopo Juric si sfidano Italiano e Vanoli 08:28 Rassegna stampa Il governo incontra il calcio diviso: la fazione delle 4 big e i motivi della frattura con Casini 08:23 Rassegna stampa Juventus, serve una rosa XL: da Calafiori a Gudmundsson, ecco la lista di Giuntoli 08:18 Rassegna stampa Il Napoli ha scelto Pioli. L'offerta di DeLa: biennale con opzione a 3 milioni di euro l'anno 08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui" 08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"