Menù Notizie

Pordenone, Candellone fa 100: "Orgoglioso. Ho tanti ricordi belli, ma penso al presente"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

“I numeri parlano chiaro, in carriera ho fatto circa 200 presenze, e metà ne ho fatte qui. Vuol dire che sto bene, con tutto l'ambiente. Il Pordenone è la mia seconda casa e sono orgoglioso delle 100 presenze con questa maglia". Parla così Leonardo Candellone, attaccante del Pordenone, che nel vittorioso match contro il Novara ha raggiunto la tripla cifra di presenze in neroverde : "Raggiungere questo traguardo centrando una vittoria è stato bellissimo, ma ci sono tanti bei ricordi, penso al match di Trieste, alla sfida contro la Giana che vide promossi, la prima in B, mia e della società: davvero tante sono le cose belle successe in questi anni. Io senatore? Quello no, ma sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo avendo una piccola responsabilità in più, perché sono qui da più tempo. Ora siamo sulla strada giusta per fare qualcosa di importante".

Tornando poi al match: "La gara col Novara non è stata semplice, loro arrivavano qui da secondi e con la voglia di far punti perché ha un ottimo organico che può fare bene. Poi, sul match, credo ci sia poco da dire, siamo stati ordinati e compatti, facendo noi la partita. E alla fine è arrivato il gol che per noi è stato davvero molto importante":

Sulla partita di domenica, che vedrà i ramarri impegnati contro la Pro Sesto: "Ci aspetta una trasferta difficile, molto fisica e sulle seconde palle, con ritmo almo, non sono secondi in classifica per caso. Sarà una bella battaglia, ma se riusciamo a indirizzarla come vogliamo possiamo fare anche li risultato pieno. Sapere che ci saranno i nostri tifosi a seguito, poi, è una bella cosa: stiamo andando bene, loro trascinano noi e noi trasciniamo loro”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."
18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara