Menù Notizie

Pianese, mister Prosperi: "Girone B tremendo, sappiamo che dovremo combattere"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Fabio Prosperi (All Pianese) A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

Fabio Prosperi, allenatore della Pianese, è intervenuto ai microconi di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C.

Il 3-3 con il Perugia?
“Alla vigilia ci davano tutti per morti, anche se onestamente mi sembra riduttivo dire che il Perugia abbia sofferto solo il primo quarto d’ora di partita. Loro sono stati bravi a capitalizzare al massimo le occasioni che gli sono capitate. Dopo il 3-1, che è un episodio frutto di un nostro errore molto casuale, abbiamo avuto alte quattro grandi occasioni. Sul 3-3 poi siamo stati bravi a cercare di vincerla comunque, anche se c’è un po’ di amarezza per quel rigore nel finale. Il Perugia ad ogni modo è stato fortunato, ma resta una squadra forte e allenata bene. L’ultimo gol è stato poi proprio frutto della nostra paura, anche se come detto siamo stati bravi a venire fuori nel finale”.

Al di là del punto cosa si porta dietro da questo esordio?
“Mi porto dietro una buonissima prestazione, a livello fisico abbiamo retto l’impatto contro una squadra che ha grande ritmo ed intensità. Ci portiamo anche la consapevolezza di non dover più commettere degli errori che in questa categoria ci possono punire. I valori sono diversi e dobbiamo provare a fare del nostro meglio”.

Il Girone B come lo vede?
“Il Girone è tremendo, perché si fa fatica a trovare squadre non competitive. Per gli addetti ai lavori la Pianese è individuata come l’ultima in classifica, e posso quasi capirlo. Come detto è un girone con una qualità incredibile, pieno di piazze blasonate. Sappiamo che è così e che dovremo combattere”.

Quanto cambia a livello di approccio al lavoro passare dalla serie D al professionismo?
“Noi in Serie D non eravamo in un girone facile e non eravamo i favoriti. Dovevamo fare un buon campionato, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria. Cambia qualcosa rispetto all’anno scorso nella consapevolezza che potremmo non dominare tutti gli avversari, ma bene o male ciò che dobbiamo fare rimane lo stesso”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa al tecnico della Pianese

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti?
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino