Menù Notizie

Perugia, Torrasi: "L'obiettivo è arrivare nella migliore condizione possibile ai playoff"

di Claudia Marrone
Foto

Torna un nuovo appuntamento di Aperi C, il programma YouTube della Lega Pro dedicato interamente al Campionato di Serie C NOW, che questa volta ha ospitato il centrocampista del Perugia Emanuele Torrasi, classe ’99 cresciuto nelle giovanili del Milan e con all'attivo già oltre 100 presenze in Serie C tra regular season, playoff e playout. Vigilia di gara per lui e il suo Grifo, impegnato domani sul campo della Carrarese: "Partita fondamentale, sarà una gara tosta contro un avversario di spessore come la Carrarese. Ci stiamo preparando al meglio e abbiamo grande voglia di ottenere un risultato importante".

Il centrocampista ha poi parlato della stagione in corso e del suo arrivo alla corte del club umbro: “L’obiettivo è arrivare nella migliore condizione possibile ai playoff per raggiungere la promozione in Serie B. Non ho mai avuto dubbi sulla scelta di Perugia. Questa è una grande piazza del calcio italiano e ha una storia straordinaria. Sono fiero di indossare questa maglia".

A Perugia lo spazio ai giovani non è riservato soltanto in campo, anche in panchina la linea è senza dubbio molto verde. L’allenatore Alessandro Formisano è il più giovane della Serie C e del calcio italiano, e proprio su questo si è soffermato Torrasi: “Ai miei compagni di squadra più grandi di lui farà sicuramente un po' di effetto. A ogni modo, sarà orgoglioso di rappresentare un club così importante. Ha portato, insieme al suo staff, un nuovo metodo di lavoro che abbiamo cercato sin da subito di assimilare. La grande umiltà e la dedizione che ci dimostrano quotidianamente fa la differenza”.

In ultimo, spazio ai ricordi in maglia rossonera e all’esordio tra i grandi sotto la guida del tecnico Gattuso: “Quel Milan-Fiorentina sarà a vita un ricordo indelebile. Porterò sempre nel mio cuore quella che fu una gioia per me e per la mia famiglia. Avevo 6 anni quando sono arrivato nei pulcini del Milan, ci ho trascorso una vita e ho incontrato persone fantastiche. Ho avuto l’onore di allenarmi con campioni del calibro di Bennacer e Calhanoglu, ho cercato di apprendere quanto più possibile da loro anche rubandogli qualche segreto".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato
08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane