Menù Notizie

Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il film ovviamente è "Una poltrona per due" ma per il Genoa si può fare un piccolo adattamento. Tre posti per quattro attaccanti. Finalmente Alberto Gilardino può tornare ad avere margine di scelta nel reparto offensivo. Retegui, Ekuban, Gudmundsson e Vitinha avranno il compito di mettere in difficoltà nelle decisioni il loro allenatore in vista del match di lunedì sera al "Ferraris" contro il Cagliari. Obiettivo tre punti per ritrovare un sorriso fra le mura amiche che manca ormai da troppo tempo, era il 24 febbraio scorso. La carica dei 30mila e oltre tifosi che affolleranno i gradoni dello stadio di Marassi daranno una mano ma adesso serve la spinta decisiva dal campo per raggiungere una salvezza che potrebbe diventare aritmetica in caso di successo.

Retegui cerca il gol perduto
Alla ricerca del gol perduto. La semicitazione rimane sempre nell'ambito cinematografico con Mateo Retegui che guiderà la prima linea rossoblù anche lunedì sera. La voglia è quella di tornare a sbloccarsi e a fare gol visto che negli ultimi due mesi e mezzo l'italo-argentino ha realizzato solamente una rete, coincisa proprio con l'ultima gioia davanti al pubblico amico. Al suo fianco molto probabilmente giocherà Caleb Ekuban. La punta di Villafranca di Verona, in attesa di sviluppi per quanto riguarda il rinnovo di contratto, sta crescendo sempre di più ed è molto utile con i suoi gol, come quello in acrobazia contro il Lecce o quello di caparbietà contro il Verona.

Il ritorno di Vitinha e jolly Gud
Le buone notizie di questa settimana riguardano Vitinha. Il portoghese infatti è tornato ad allenarsi in campo e può rappresentare un'ottima alternativa a gara in corso. L'attaccante ex OM non ha ancora i 90 minuti nelle gambe visto il suo ritorno dall'infortunio ma è sempre una possibilità di qualità in avanti. E poi c'è Albert Gudmundsson. L'islandese viene impiegato sempre più come jolly fra il ruolo di trequartista e quello di mezzala. Una posizione che serve ad esaltare le sue qualità in campo aperto ma che può dare anche maggiore copertura grazie alla sua generosità. Nelle ultime cinque gare di campionato Gilardino può provare diverse soluzioni. Per chiudere in crescendo la stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"