Menù Notizie

Perugia, Faroni si presenta: "Colpito dalla passione del tifo. Il primo obiettivo è la stabilità"

di Luca Bargellini
Foto

Primo giorno del nuovo corso del Perugia con la presentazione di Javier Faroni quale nuovo presidente del Grifo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da CalcioGrifo: “È un piacere per me essere qui ed entrare a far parte della storia di questo club. Come dico sempre le cose importanti non si fanno mai da soli, c’è sempre bisogno di una squadra forte. Quando mi sono trovato di fronte a questa nuova sfida della mia vita ho trovato tante persone che hanno lavorato al mio fianco. Voglio ringraziare la mia famiglia che è stata al mio fianco, loro saranno con me. Voglio ringraziare anche tutti coloro che fanno parte di questo club che ci hanno accolto a braccia aperte e con grande voglia di lavorare. Un ringraziamento speciale va a Massimiliano Santopadre che ha voluto portare a termine questa operazione, una persona molto importante nella storia del Perugia. Voglio anche ringraziare la sindaca di Perugia che mi ha dato la sua disponibilità a lavorare insieme per questa sfida. È molto importante avere l’appoggio anche delle istituzioni, questo ci da sicurezza e tranquillità.

Ai tifosi vorrei dire che sono rimasto sorpreso per come vivono il calcio e lo dico io che vengo da un paese come l’Argentina che è profondamente legato al calcio. Non pensavo che il Grifo avesse questa passione e questo amore. È una cosa che non si vede molto nel mondo, ho viaggiato molto, e l’amore dei tifosi per il Perugia è grande e sorprendente. Questo lo vedo tutti i giorni per strada, nei bari, nei negozi. Per me è fondamentale. Io sono arrivato ora, ma i tifosi hanno sempre fatto parte della storia di questo club. Ieri ho parlato con una persona che fa l’abbonamento da 50 anni, mi ha colpito. Voglio dire a tutti che io sono uno dei vostri, un nuovo tifoso che lavorerà duramente per un Perugia che possa arrivare in alto.

Il motivo principale per il quale ho scelto Perugia è che io sono venuto qua come turista tempo fa, e ho avuto modo do conoscere la città e la sua gente e ho deciso che questo è il posto dove voglio lasciare una impronta importante.

Quando sono arrivato, questo club si trovava in una situazione economica delicata. senza equilibrio non si raggiungono gli obiettivo sportivi. Il primo obiettivo è dunque la stabilità. Abbiamo bisogno di questo perché la situazione debitoria non è molto buona. Dobbiamo gestire questo aspetto e lavorare poi su quello sportivo a lungo termine. Tutti vorremmo vincere tutte le domeniche, ma su questo lavoreremo dalla prossima sessione di mercato per rinforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi sportivi.

Nei contratti di compravendita ci sono clausole di riservatezza e non posso dire la cifra del passaggio di questo club. Posso dirvi che tutto ciò che è girato sui giornali non è corretto e che ci sarà bisogno di ulteriori investimenti nelle infrastrutture e nella risoluzione del deficit economico.

Una parte del debito è già stato finanziato, l’altra verrà pagata più avanti. Ci lavoriamo già da prima del passaggio. Vogliamo dare subito equilibrio a questo club per avere spazi di manovra per investire”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa