Menù Notizie

Perugia, Falzerano si scusa: "Sfogo eccessivo. Ma l'episodio del manichino mi ha ferito"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista offensivo del Perugia Marcello Falzerano nei giorni scorsi è finito al centro delle critiche della tifoseria umbra a causa di un video su Instagram. Durante i festeggiamenti al rientro da Salò infatti il calciatore si era reso protagonista di uno sfogo nei confronti dei tifosi, o meglio – come specificato in un post sul social network – contro coloro che nove mesi fa avevano appeso un manichino con la sua maglia, assieme ad altri tre, dopo la cocente retrocessione ai play out contro il Pescara.

"Ho deciso di fare questo post per provare a chiarire l’episodio del video che mi riprende domenica sul pullman. Come ho già detto questa mattina personalmente ad un rappresentante della tifoseria con cui ho avuto un sereno e sincero confronto, sono davvero dispiaciuto se qualcuno fra i tifosi e i cittadini di Perugia in generale si è sentito offeso per quello che ho detto. Il mio sfogo, certamente eccessivo, sbagliato e ingiustificabile nei modi neppure dall’evidente stato di eccitazione in cui mi trovavo durante i festeggiamenti, era legato ad un episodio che mi ha davvero ferito, ma ci tengo a spiegarvi che si riferiva solo ed esclusivamente agli autori di quel gesto che sono certo si possano contare sulle dita di una mano. Sono consapevole di aver usato termini inadeguati, ma spero solo che questo mio post serva a farvi capire quanto quel brutto gesto che davvero non credevo di meritare mi avesse ferito e quanto ora sono dispiaciuto se le mie parole, di cui mi sono sinceramente vergognato quando ho rivisto il video, hanno involontariamente offeso qualche tifoso. In questi due anni e mezzo ho sempre dato il massimo per questa maglia e sono fiero di aver contribuito a riportare questa splendida città e la SUA MERAVIGLIOSA TIFOSERIA dove merita. Dal primo giorno mi avete sempre sostenuto e fatto sentire a casa e non mi permetterei mai di insultare una città e dei tifosi tanto leali e appassionati. Spero davvero di essere riuscito a trasmettervi il mio pensiero e le mie sincere scuse e mi auguro di poter condividere con voi molte altre battaglie e altrettanti successi. Sempre FORZA GRIFO da uno dei vostri più accaniti tifosi".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marcello Falzerano (@marcellofalze23)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"