Menù Notizie

Paganese, Stendardo: "A Matera contesto assurdo. Qui grazie a Trapani"

di Stefano Sica
Foto
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Post gara di presentazione per Mariano Stendardo, il rinforzo di esperienza che la Paganese cercava sul mercato per puntellare il reparto difensivo. Buona la prima per il centrale napoletano contro il Siracusa. Parole dolci per i nuovi compagni e il tecnico De Sanzo, amarissime per la dirigenza del Matera a chiusura di un'esperienza totalmente da dimenticare. "Ringrazio il presidente Trapani per avermi consentito di venire a lavorare in una società seria - il suo esordio -. Ultimamente ho vissuto annate in società assurde, ma adesso sono contento. Contro il Siracusa ho trovato una Paganese bella da vedere, con un atteggiamento cattivo: in questo momento ci serve perché ogni punto è fondamentale. Dobbiamo continuare in questo modo. E se seguiamo il mister, ci potremo togliere parecchie soddisfazioni".

FINE DI UN INCUBO - "In settimana ho avuto uno sfogo personale in quanto a Matera abbiamo vissuto una situazione assurda. Il Matera veniva già da un'annata precedente molto particolare. Io faccio parte di quei sette giocatori che ancora non hanno percepito lo stipendio dall'anno scorso. Personalmente non prendo soldi da un anno e mezzo. Questo vi fa capire che a certi livelli manca proprio la professionalità anche se noi, da calciatori, dobbiamo fare i professionisti. Speravo che le cose potessero aggiustarsi ma così non è andata. Noi tuttavia ci siamo comportati da professionisti fino all'ultima partita. Ma nessuno della società ci ha aiutati. C'erano molti ragazzi in una situazione particolare e tutto questo è brutto. A me, da capitano del Matera, non andava di vedere soffrire ragazzi che poi davano l'anima in campo. Senza segnali da parte del club, era giusto farsi da parte: molti hanno famiglia. Parlando del calcio italiano più in generale, questa è una annata particolare e dispiace che ne risentano società che fanno calcio in maniera seria. Ne pagano loro le conseguenze. Noi come calciatori possiamo fare ben poco".

PAGANESE SCELTA PRIMARIA - "Mi ha convinto il presidente, una persona davvero competente. Gioco da 20 anni e posso dire che trovare un uomo di calcio così non è facile. La Paganese è tra i professionisti da 13 anni e non è un caso. Tanti altri club sono invece in difficoltà".

ULTRAS PAGANESI ANCORA FUORI PER PROTESTA - "Loro sono i primi e gli unici che ci possono aiutare. Spero che coi risultati possano darci una mano, abbiamo bisogno di loro. Pagani è sempre stata una piazza calorosa e, da avversario, quelle con la Paganese le ho sempre reputate partite difficili da affrontare".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"