Menù Notizie

Padova, Torrente: "Blindiamo il 2° posto il prima possibile. Crescenzi? Nessun caso"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sappiamo di dover recuperare una situazione particolare, visto che veniamo da una sconfitta. Siamo consapevoli che sia necessario tornare alla vittoria”. Così il tecnico del Padova Vincenzo Torrente ha parlato alla viglia della sfida contro la Pergolettese che potrebbe risultare decisiva – con quattro giornate d’anticipo – per la promozione in Serie B del Mantova.

“L’idea è mandare in campo i migliori, domani deciderò in relazione a come vogliamo giocare. I cambiamenti anche a livello tattico, devono essere un nostro punto di forza come è stato con la Pro Patria o il Catania. Domani possiamo fare 4-3-3 o il 4-2-3-1, l’importante è tornare a fare prestazioni positive e continue. Contano solo i 3 punti. Quello che ho detto nel post l’ho detto anche alla squadra, serve sempre rimanere in gara. Serve concentrazione e crederci nel ribaltare le gare. Bisogna essere concentrati e non mollare mai, l’esperienza vissuta con il Mantova ci deve insegnare qualcosa. - continua Torrente come si legge sul sito dei biancoscudati - C’è stato un calo evidente, ma noi dobbiamo reagire e tornare a vincere. La rincorsa ci ha tolto energie nervose. Ora dobbiamo tornare a giocare come prima. La Pergolettese in passato ci ha riservato brutti ricordi e sappiamo si chiudono bene tra le linee per ripartire in contropiede. Cosa ho chiesto alla squadra in spogliatoio? È ora di tornare a fare quello che abbiamo fatto fino a Renate, serve concentrazione ed intensità, volendo le cose e lottando su ogni pallone. C’è da consolidare il secondo posto. Prima lo facciamo, meglio è”.

Spazio infine alla situazione in rosa: “Crescenzi lunedì non stava bene ed è tornato a casa, non serve fare un caso dove non esiste. Belli nel girone d’andata è stato considerato uno dei migliori difensori del campionato, ora non gioca, sono solo scelte tecniche. Qualche singolo deve ricaricare le batterie? Spero di arrivare presto al secondo posto per gestire le energie dei ragazzi. Sono stati mesi particolari, non siamo abituati a giocare ogni 3 giorni. Ci può stare qualche flessione, ma sono tutti ragazzi importati. In relazione alla partita deciderò. Il pensiero è solo sulla Pergolettese. Non dobbiamo sbagliare la partita. Liguori deve stare più vicino alla porta e magari tagliare di più dentro in area”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:49 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Breda: tornano Iannarilli, Boloca e N'Guessan 17:45 Serie A Pohjanpalo bomber del Venezia, l'hanno adocchiato in Serie A: oltre alla Lazio c'è il Parma 17:42 Calcio estero Real Madrid, tegola per Ancelotti: infortunio per Tchouameni, è in dubbio per la finale Champions 17:40 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Zaffaroni: ben dodici gli assenti per l'ultima stagionale 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gasp-Napoli, ADL non si nasconde. Milan: prosegue il casting
17:34 Serie C Padova, Peghin: "La Serie C non è la dimensione calcistica giusta per questo club" 17:30 Serie A Fonseca esalta De Rossi: "Un gladiatore. Dybala? Forte ma non riesce ad avere continuità" 17:27 Calcio estero La nuova vita di Radovanovic. Da allenatore è in lotta per salire in Serie A serba 17:25 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Aquilani: emergenza dietro, solo 3 difensori a disposizione 17:23 Serie A Semplici su Nzola: "Era ora! Quest'anno gli servirà di esperienza per capire" 17:19 Serie B Reggiana-Parma, i convocati di Rubinacci: out solo gli squalificati Gondo e Rozzio 17:15 Serie A Villas-Boas-Conceicao, nessun accenno al futuro. Milan, ecco cosa filtra dal Portogallo 17:11 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, il ds Edu: "Siamo tutti entusiasti della sua permanenza" 17:08 Serie A Brugge, De Cuyper: "Rigore alla Fiorentina? Scelta incomprensibile dell'arbitro" 17:04 Altre NotizieTMW Radio Marino: "Napoli, ecco perché Gasperini sarebbe l'uomo ideale" 17:04 Serie B Lecco-Modena, i convocati di Bisoli. ci sono i giovani Olivieri e Oliva. Otto indisponibili 17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!" 16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo"