Menù Notizie

Padova, Pesenti torna al gol. E sempre con la dura legge dell'ex

di Claudia Marrone
Foto

Si sa, spesso nel calcio vale la "regola dell'ex". Molte volte, capita infatti che a punire una squadra sia proprio l'ex di turno, come è capitato sabato al "Garilli", quando il Piacenza, inizialmente in vantaggio sul Padova, ha visto la formazione ospite pareggiare i conti con la rete di Massimiliano Pesenti, che solo a gennaio aveva lasciato gli emiliani per trasferirsi al Pisa.

Il vizio del gol - Proprio con la maglia del Pisa, decisamente fresco di trasferimento, non mancò di "punire" gli emiliani con una doppietta che aveva illuso i toscani, che chiusero poi la gara sul 2-2 subendo le reti di Terrani e Nicco. Qualche fischio e qualche naso storto nei confronti di Pesenti da parte del suo ex club e dei suoi vecchi tifosi, ma niente di particolare. Una gara presto in archivio, un campionato che prosegue e una B che arriva ai playoff, e che l'attaccante, per la prima volta in carriera, vuole giocarsi.

L'arrivo a Padova - Nell'ultimo giorno utile di mercato, però, il Pisa decide di cedere il classe '87, e il Padova, che da tempo monitorava il giocatore, non si fa certo scappare l'occasione, mandandolo subito in campo alla prima occasione utile, seppur per un tempo limitato. Poi un infortunio, e il secondo esordio il 12 ottobre, contro il Ravenna: un gol che non porta i tre punti, i romagnoli vincono 2-1, ma Pesenti si è sbloccato. I minuti di gioco vanno in crescendo, e si arriva alla rete di sabato sera, con il giocatore che sfrutta a suo favore una serie di rimpalli in area firmando il gol di quello che poi sarà il definitivo 1-1.

Il "Garilli" si infiamma - Contestatissimo al gol l'attaccante, reo di un'esultanza vista come eccessiva (le più classiche mani alle orecchie) che ha scatenato anche le ire del presidente onorario del Piacenza Gatti, che ha preteso le scuse del club veneto. Subito arrivate da parte del difensore biancoscudato Cherubin, che, come riferisce sportpiacenza.it, ha stroncato sul nascere ogni ulteriore polemica: "Posso capire il nervosismo di Pesenti ma come gli ho già detto nel dopo gara secondo me è andato un po’ oltre e anche lui l’ha capito". E ora si volta subito pagina. Alla ricerca di un centro che di punti ne valga tre.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone"
21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori