Menù Notizie

Mantova, Mensah: "Un rimpianto non aver incontrato prima Possanzini. Mi ha cambiato"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Con un altro allenatore saremmo arrivati forse quarti o quinti. Possanzini ha fatto una differenza clamorosa. Ho un rimpianto nella mia vita, non averlo conosciuto prima”. Parole e musica di Davis Mensah esterno offensivo del Mantova rinato in questa stagione e protagonista con cinque reti e sette assist in 35 presenze dalla promozione in Serie B: “ Il Mister è allucinante, sai già cosa devi fare in campo e negli allenamenti. Vado al campo agli allenamenti felice e questa cosa è importante. Se un giocatore va ad allenarsi con lui non vedi l’ora che inizi. - spiega il classe ‘91 ai microfoni di Pianetaserieb.it - Possanzini è allucinante, non riesco a trovare le parole. Io sono stato un altro giocatore grazie a lui, mi ha preso da parte, mi ha consigliato. A livello umano ti dice le cose come stanno. All’inizio non giocavo, ma sono stato là ad ascoltarlo e consigli così sono utili. Uno che non gioca si diverte lo stesso con lui”.

Spazio poi al cammino verso la Serie B: “Sono del ‘91 e ho visto tante cose in carriera, ma dopo le prime amichevoli in precampionato ho detto che avremmo vinto il campionato. Avevo questa sensazione e poi il mister dopo la sconfitta con la Triestina ci disse che avremmo vinto. - continua ancora Mensah – Dopo il successo contro il Vicenza invece tutta la squadra ha capito di poter fare l’impresa”.

Spazio poi al futuro: “Col Pordenone in Serie B andò male, ma non do le colpe a nessuno se non a me stesso. Probabilmente non ero pronto per quella categoria. Non so se sarò protagonista con questa maglia, ma se mi daranno l’occasione mi impegnerò al massimo per far capire alla gente che in Serie B posso starci. Spero di poter avere l’occasione di potermi rifare anche a 33 anni. - conclude Mensah - Non so come saremo in Serie B, sicuramente qualcuno e qualcosa cambierà, ma se terremo questo gioco potremo dire la nostra. Non mi sento di dire o fare promesse perché sono campionati diversi. Posso dire che però in Serie B vai su campi belli dove puoi giocare il calcio di Possanzini”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"
15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni