Menù Notizie

Lucchese, Ferrarese: "Progetto a lungo termine per puntare in alto, arriveranno 12-13 giocatori"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

“Parto con il dire che la Lucchese è una società forte. Sia la stampa che i tifosi dovranno stare tranquilli, quando il campionato inizierà, avremmo una squadra competitiva”. In conferenza stampa il neo direttore sportivo rossonero Claudio Ferrarese si è presentato alla piazza toscana parlando della sua prima settimana nella nuova realtà e degli obiettivi da inseguire: “In questi anni ho seguito la Serie C e posso dire che ho una buona conoscenza della categoria, ho un contratto annuale ed essendo qui da appena sette giorni ho avuto poco tempo per lavorare, ma lavorerò dieci ore al giorno per costruire una squadra che dia soddisfazioni a tutto l'ambiente e alla società. - prosegue Ferrarese come riporta Gazzettalucchese.it - Riparto da una base solida formata dal tecnico Gorgone e dal suo staff e questa è una cosa importantissima perché lui è un grande allenatore e una grande persona”.

Spazio poi al mercato: “Oggi abbiamo in rosa 12-13 giocatori e ne serviranno altrettanti per completare la rosa. Dei calciatori sotto contratto qualcuno andrà via e con l’inizio ufficiale del mercato avremo un quadro più preciso. - prosegue Ferraresi – Con la proprietà non ho parlato del budget che avrò a disposizione, andremo in ritiro con un organico ancora incompleto e qualche giocatore lo prenderemo dopo. La mia volontà è quella di costruire un progetto a lungo termine, cercando di mettere sotto contratto e valorizzare i giocatori di nostra proprietà. La nostra squadra sarà formata da tanti giovani, con qualche giocatore esperto. Nomi? Con Angelozzi abbiamo parlato del possibile ritorno di Cangianiello che però partirà in ritiro col Frosinone. Inoltre proveremo a riportare qui Yeboah (di proprietà dell'Hellas Verona NdR), ma non sarà semplice”.

Infine uno sguardo agli obiettivi: “Cercheremo di fare il massimo nella prossima stagione senza però dire che vinceremo il campionato perché bisogna essere realisti, ma farò di tutto per portare in alto la squadra”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
18:49 Serie A A Marassi vincono le difese: poche occasioni e 0-0 fra Genoa e Juventus al 45' 18:45 Serie A Inter, Frattesi a segno con l'Udinese: "Questo stadio mi porta bene. Ottimo approccio alla gara" 18:42 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario degli impegni della Roma Femminile 18:38 Serie A Domani Como-Hellas Verona, i convocati di Zanetti: ci sono Duda e Suslov 18:34 Serie B Domani Juve Stabia-Pisa, i convocati di Inzaghi: assenti Tramoni e Mlakar
18:30 Serie A Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile" 18:26 Serie A Wolves-Liverpool, le formazioni ufficiali: Chiesa out, Slot coi titolari verso il Bologna 18:23 Serie A Lautaro si sblocca e stacca Vieri: 105 gol nerazzurri in A. Può entrare nella top five all time 18:19 Serie B Cosenza, Alvini: "Straordinari dal punto di vista tattico contro un Bari che mi piace da morire" 18:15 Serie A Fiorentina, Sabiri verso gli Emirati: oggi nuovi contatti per il trasferimento 18:12 Serie A Bayern-Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso non pensa al Milan, dentro i titolari 18:08 Serie A Inter, ecco la ThuLa: quinto assist di Thuram a Lautaro, feeling unico in A 18:04 Calcio estero Premier League, l'Arsenal vince in extremis e aggancia il City. Bene il Chelsea di Maresca 18:04 Serie B Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica" 18:00 Serie A L'Inter torna a sorridere: 3-2 all'Udinese, doppio Lautaro. Le immagini più belle 17:56 Calcio estero Bundesliga, il Lipsia avvisa Juve e Inter: 4-0 con l'Augusta. Stoccarda fermato dal Wolfsburg 17:55 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Castellanos torna titolare. Atalanta, in difesa è emergenza 17:53 Serie A Genoa, Miretti ritrova la Juventus: "Emozione, ma ora penso solo a questa maglia" 17:49 Serie A Juventus, Fagioli: "Siamo in tanti a centrocampo, il mister fa giocare chi vede meglio" 17:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Abbiamo pensato agli svincolati. Ora la Juventus, poi vedremo" 17:45 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Abbiamo fornito una grande prestazione, oggi solo complimenti" 17:41 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Danilo? Ho fiducia in lui. Rouhi merita di giocare, farà bene" 17:40 Altre Notizie Udinese-Inter 2-3: il tabellino della gara 17:38 Serie A Udinese, Lucca: "C'è rammarico per il mancato pareggio, sono contento per il gol" 17:35 Serie ALive TMW Udinese, Lucca: "Mancata la giusta cattiveria tra un tempo e l'altro, l'abbiamo pagato" 17:34 Le Statistiche Torino-Lazio: dai 7 penalty in 7 stagioni al recente digiuno 17:34 Serie A Inter, Lautaro: "Dopo il derby abbiamo parlato poco e lavorato tanto, importante il gol" 17:31 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Siamo in un processo per crescere, sui gol presi dobbiamo migliorare" 17:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro non doveva abbattersi, sono molto soddisfatto dei ragazzi" 17:27 Calcio femminile Serie A femminile, la prima gara della 4ª giornata termina in parità: 1-1 fra Como e Samp