Menù Notizie

Lucchese a un passo dal baratro. Russo: "Potevamo far di più, ma se ci crede il Livorno"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Nel corso della diretta Corner Corto, trasmissione web di gazzettalucchese.it, è intervenuto il presidente della Lucchese Bruno Russo: "Il calcio ha insegnato tante volte che finché la matematica non dice che i risultati sono definitivi bisogna sempre credere di poter raggiungere l'obiettivo: se il Livorno ha tanto entusiasmo e crede di poter raggiungere l'obiettivo, non vedo perché non si debba aver noi questa ambizione. Senza ovviamente nascondere i fatti oggettivi, comprensivi di una classifica che sembra impossibile. Ma si deve esser convinti di raggiungere questi insperati playout: adesso sono tutte finali".

Andando più nel dettaglio: "Intanto pensiamo a provare a vincere domenica, poi semmai faremo i conti con tutti il resto: certo è che serve fare quello che non abbiamo mai fatto in tutto il campionato. L'obbligo di provarci però c'è. Cambio in panchina? Esonerare Lopez farebbe solo perdere tempo, e in questo momento non porterebbe vantaggio, non credo proprio sia una soluzione: cerchiamo di giocarcela così come siamo, cercando di assumerci tutti la proprie responsabilità. A gennaio, col senno del poi, si poteva far di più, ma non sono qui a cercare scusanti: purtroppo però gli acquisti di quel mercato sono stati usati con il contagocce, e in più - e questo è un dato oggettivo - la perdita di Coletta per noi si è rivelata devastante, era un giocatore importantissimo. Le operazioni comunque sono state fatte con occhio vigile al bilancio e alle disponibilità, pensavamo di aver operato bene ma forse di più potevamo fare".

Conclude: "I tanti giocatori a libro paga? All'inizio erano state fatte strategie, ma poi il campo parla, e se le cose sono da rivedere vanno riviste: il numero della rosa deve esser di 24, ma quando abbiamo visto di dover rinforzare la rosa ci siamo preoccupati prima di acquistare e poi di liberarci dei giocatori in sovrannumero. 40 giocatori sembrano un numero spropositato. E comunque l'obiettivo minimo che erano i playout lo avremmo centrato senza le vicissitudini prima citate. Ma ribadisco, ci crediamo. Anche se questo lascia poi un po' il tempo che trova. A ogni modo, di sicuro, non molleremo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"