Menù Notizie

Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo Xabi Alonso, anche Ruben Amorim ha deciso di scacciare le voci di mercato e gli interessamenti illustri, optando per rimanere ancora alla guida dello Sporting CP, con cui peraltro ieri sera ha festeggiato la conquista del secondo campionato da allenatore dei Leoes nei quattro anni da tecnico dei biancoverdi.

E dire che le proposte per un salto nel "calcio che conta" non sarebbero mancate. Solo una manciata di giorni fa lui stesso aveva ammesso di essere stato a colloquio personalmente con i dirigenti del West Ham. Capendo immediatamente l'errore: "Il tempismo è stato assolutamente sbagliato. Sono davvero dispiaciuto, chiedo scusa ai tifosi, alla società e ai giocatori. Le tempistiche sono state del tutto sbagliate... Chiedo sempre ai miei giocatori di mostrarsi rispettosi e non l'ho fatto io per primo. Anche avendo informato la società in anticipo, devo chiedere scusa...". Tutto ricomposto in tempi rapidi, con la vittoria a fare da collante.

Amorim si posiziona in pieno nel solco aperto da Xabi Alonso, che nonostante corteggiamenti ai quali è difficile dire di no (ancora prima del Real Madrid, che ci pensa per il futuro, si stavano stagliando le ombre di Bayern Monaco e Liverpool) ha deciso di rimanere alla guida del Leverkusen dei miracoli anche l'anno prossimo. Parrebbe orientato a farlo anche Roberto De Zerbi al Brighton. Pensando alle vicende nostrane, non può che venire in mente la situazione di Thiago Motta. Ambitissimo (ogni giorno si sprecano le notizie che lo vorrebbero alla Juve o al Milan) ma elemento centrale e fondante del Bologna che sta stupendo l'Italia e correndo con forza verso un posto in Champions League, presto dovrà anche lui decidere se percorrere una strada, oppure l'altra. Dal canto loro, proprietà e dirigenti del Bologna non hanno ancora mollato l'idea di riuscire a convincerlo a rimanere dov'è.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio