Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di serie C: per il toscano Menichini la prima gioia è Pugliese

Focus TMW
di Luca Esposito
Leonardo Menichini
Leonardo Menichini

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Monterosi Tuscia-Potenza 1-1
Brindisi-Latina 1-2
Giugliano-Virtus Francavilla 2-1
Monopoli-Juve Stabia 1-3
Avellino-ACR Messina 0-1
Catania-Casertana 0-0
Audace Cerignola-Taranto 0-0
Sorrento-Picerno 0-2
Turris-Foggia 2-0
Crotone-Benevento 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Fumagalli (Messina): su Sgarbi a fine primo tempo l'intervento più difficile. Bravissimo a chiudere lo specchio, immolandosi in versione saracinesca. Gestisce bene anche il caldissimo finale di gara, in uno stadio come quello di Avellino conta tanto restare sereni e non farsi condizionare dalla bolgia di una curva che fa sempre la sua parte. Condivide il podio con Vannucchi del Taranto, bravo a parare un rigore e a compiere almeno tre interventi da grande portiere.
Albertini (Picerno): seconda rete stagionale per l'ex Brindisi e Cesena che, sfruttando un contropiede, si presenta nell'area di rigore del Sorrento e lascia partire un destro potente e angolato. Pallone sotto l'incrocio e 0-2 che vale il secondo posto in solitaria.
Manetta (Messina): sbaglia il primo controllo, ma la sorte è dalla sua parte e gli concede una seconda possibilità. Chance che sfrutta alla grande, visto che stoppa bene e calcia meglio gelando il Partenio al 25' del primo tempo.
Visentin (Cerignola): lo 0-0 finale non rende merito a una squadra che, specialmente nella ripresa, ha costruito una marea di occasioni per vincere e battere il Taranto. Se è stato possibile attuare un gioco spregiudicato, è merito di un pacchetto arretrato che ha concesso le briciole agli avversari. Prova autorevole.
Yabrè (GIugliano): 90 minuti di spessore assoluto per un calciatore molto forte sul piano atletico, rapido e che sta imparando tanto anche dal punto di vista tattico. Quando preme sull'acceletore è un esterno moderno e sempre pericoloso. Promosso.
Parlati (Monterosi): il gol è di Vano, ma premiamo lui perchè è stato il più costante nell'arco dei 90 minuti. Bravo palla al piede, altrettanto quando c'è da abbassarsi a protezione del vantaggio. E' uno degli uomini che dovrà guidare i laziali verso una salvezza che sarebbe miracolosa.
Leone (Juve Stabia): di nome e di fatto. Abbiamo spesso sottolineato quanto il suo lavoro da tuttocampista stia aggiungendo punti alla classifica delle vespe. Insostituibile
Pugliese (Turris): Perina non è preciso nell'intervento, tutt'altro, e lui sembra quasi capisca in anticipo dove possa andare a finire il pallone. Sul quale si scaraventa con rabbia agonistica da vero leader. Il gol del 2-0 è quello della sicurezza e regala la prima vittoria dell'era Menichini.
Salvemini (Giugliano): il pallone della vittoria poco prima che l'arbitro fischi la fine. Troppo, troppo grave l'errore collettivo della difesa della Virtus Francavilla, ma mantenere quella freddezza sapendo che è l'ultima chance ha avuto comunque il suo peso.
Fabrizi (Latina): due gol in sei minuti e passa la paura, un blitz in campo esterno che serviva come il pane dopo settimane contraddistinte da tante difficoltà. In entrambe le circostanze è bravo D'Orazio nell'assistenza ed è passiva la difesa del Brindisi.
Piovanello (Juve Stabia): che sia stato un tiro o un cross importa poco, ciò che conta è che il pallone è finito alle spalle del portiere. Il guizzo che serviva per avviare quella rimonta che completa in zona Cesarini saltando Gelmi prima di depositare nella rete sguarnita. Entra anche nell'azione dell'1-2 di Adorante.
Emilio Longo (Picerno): ci sono state tante polemiche nel post partita, non sta a noi giudicare o entrare nel merito. Ci piace parlare di calcio e, la sua squadra, è uno spot per lo sport. Solo applausi per una realtà del panorama professionistico.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la B per il gioco espresso" 22:33 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta”
22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo" 22:00 Serie ATMW Canterebbe l'inno in finale di Coppa? Ruggeri: "Sì, cercando di cantarlo così com'è scritto" 21:56 Calcio estero Clamoroso Barcellona: Xavi a rischio? Laporta "sconvolto" dall'ultima conferenza 21:52 Serie A Inter, Marotta: "Rinnovo di Lautaro? Tutti i giocatori vogliono continuare con noi" 21:49 Serie CTMW Radio Cavese, Logiudice: "Vincere non era scontato. Ora le basi per una salvezza tranquilla" 21:45 Serie A Premio Gentleman FairPlay: da Lautaro a Marotta, tutti i premiati della XXIX edizione 21:42 Calcio estero Las Palmas quasi salvo, è 2-2 col Betis: andalusi ripresi 2 volte, 6° posto a rischio 21:38 Serie A Inter, Lautaro Martinez: "Rinnovo? Stiamo lavorando, speriamo di trovare l'accordo" 21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’ 21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni"