Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di Serie C: Jallow alimenta le paure del Catania

Focus TMW
di Luca Esposito
Foto
© foto di Marcello Sani Ph

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Foggia 0-3
Benevento-Monopoli 0-1
Picerno-Latina 0-2
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Virtus Francavilla-Monterosi 2-0
Giugliano-Avellino 3-2
Turris-Catania 2-1
Audace Cerignola-Potenza 2-0
Brindisi-Taranto 0-2
Crotone-Casertana 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Marcone (Turris): Cianci lo beffa solo al terzo tentativo, in precedenza era stato bravissimo a chiudere la porta. Nel finale dice di no a Cicerelli evitando un pareggio che sarebbe stato beffardo e avrebbe, probabilmente, posto fine alle speranze di salvezza diretta.
Mignanelli (Juve Stabia): il Sorrento tiene egregiamente testa alla capolista, al punto che il tecnico Pagliuca riconosce i meriti dei costieri e ritiene che il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Tutto ciò amplifica la prova di cuore del reparto difensivo, bravo a tenere botta nei momenti di maggior pressione dei padroni di casa. Lui capisce che non è una giornata particolarmente positiva e legge bene la partita, spingendo il giusto e restando più basso all'occorrenza per dar manforte ai centrali.
Cargnelutti (Giugliano): seconda rete stagionale per l'ex Gelbison che, di testa, segna il gol del provvisorio 2-2 e fa esplodere i tifosi di casa. Per tutta la partita è bravo a sorprendere la retroguardia irpina con i suoi inserimenti dalle retrovie. Bravo e incisivo anche in fase difensiva.
Miceli (Taranto): che le squadre di Capuano prendano sempre pochi gol è notorio, il suo arrivo ha permesso di alzare il livello del reparto non solo dal punto di vista tecnico ma anche - e soprattutto - caratteriale. Personalità e cattiveria agonistica per respingere al mittente gli sterili attacchi del fanalino di coda Brindisi.
Cortinovis (Latina): la cura Fontana funziona, la vittoria sul campo del Picerno con due gol in 120 secondi certifica la crescita dei nerazzurri. Sfrutta un grande assist di D'Orazio e fa 0-2 con una ripartenza da manuale del calcio.
Zonta (Taranto): destro potente alle spalle di Antonino e gol fondamentale perchè consente di sbloccare lo 0-0 contro un Brindisi arroccato nella propria metà campo a protezione del pareggio. Tatticamente perfetto per il tipo di gioco di mister Capuano.
Tascone (Foggia): fa tutto lui in occasione del gol dello 0-2, con pallone recuperato, dribbling efficace sul diretto avversario e pallone all'angolino che rende vano il tuffo di un portiere top come Fumagalli. La coppia con Odjer funziona, i due hanno caratteristiche opposte che permettono di completarsi al meglio.
Meli (Juve Stabia): Albertazzi sbaglia il disimpegno e gli spiana la strada per una ripartenza a campo aperto chiusa con destro dal limite dell'area che toglie la ragnatela dall'incrocio e consente alle vespe di spiccare il volo già dopo cinque minuti di gioco.
Tommasini (Monopoli): l'errore di Paleari è clamoroso e inusuale per un portiere di livello decisamente superiore rispetto alla media della categoria. Lui, quasi incredulo, ringrazia e insacca a porta vuota. Va vicino al raddoppio nel finale, poi mette in condizione Sosa di battere a rete dopo aver saltato con eleganza Terranova.
Salvemini (Giugliano): si dirà "ha segnato solo su di rigore". In verità, soprattutto in un derby così sentito e contro un avversario di valore come l'Avellino, il pallone pesa sempre un quintale. Fa due su due dal dischetto e regala una serata da sogno al pubblico di casa.
Jallow (Turris): un primo tempo stratosferico, senza dubbio il migliore della sua stagione. La sblocca con un bel sinistro, raddoppia approfittando di un errore della retroguardia del Catania e va vicino al tris in due occasioni meritando gli applausi del pubblico.
Leonardo Menichini (Turris): le sue sapienti mani per cercare di ottenere un'altra grande impresa in una carriera che lo ha visto sempre protagonista in questa categoria. La vittoria sul Catania sa di svolta definitiva.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo
08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui"